Dacia Spring: spopola in Germania

Andrea Senatore Foto Autore
Dacia Spring

Dacia Spring è la vettura elettrica più economica tra tutte quelle presenti nel nostro continente. Infatti l’auto in molti paesi grazie agli incentivi previsti per chi acquista un’auto elettrica ha un costo di partenza al di sotto dei 10 mila euro. Ovviamente il suo debutto sul mercato ha suscitato una certa curiosità che adesso inizia a tradursi in numeri concreti.

Già oltre mille prenotazioni per Dacia Spring in Germania

Infatti Dacia ha annunciato di avere già più di 1.000 unità prenotate in Germania della sua Dacia Spring. Il produttore ha indicato che queste unità corrispondono alle auto prenotate online e, nello specifico, alla finitura più completa dell’offerta, la “Comfort Plus”.

Ricordiamo che la Dacia Spring ha un piccolo motore elettrico posto nella parte anteriore che eroga una potenza massima di 33 kW, pari a 44 CV, con cui può accelerare fino a 100 km/h in 19 secondi e raggiungere una velocità massima di 125 km/h. h. Prestazioni molto discrete, così come la batteria agli ioni di litio che alimenta il sistema, con una capacità di 27,4 kWh e un’autonomia massima di 230 chilometri.

Dacia Spring può essere caricata con corrente continua e alternata fino a 30 kW, ma consente anche la ricarica rapida se viene richiesta in fabbrica l’installazione della connessione CCS. Nonostante le sue dimensioni, la Dacia Spring ha anche un bagagliaio da 270 litri. Insomma sembra che il debutto sul mercato per la piccola elettrica di Dacia sia iniziato con il piede giusto e siamo curiosi di sapere come la vettura elettrica sarà accolta dai clienti italiani di Dacia.

Ti potrebbe interessare: Nuova Dacia Duster: ecco come cambia

Dacia Spring

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: