Dacia sta preparando un’alternativa economica alla Opel Astra

Andrea Senatore Foto Autore
Dacia

Il marchio rumeno Dacia, parte del Gruppo Renault, sta preparando un nuovo modello che sarà un’alternativa più economica alla Opel Astra. Sarà un’auto posizionata tra la fortunata Sandero e la nuova Jogger. L’auto che arriverà nei prossimi anni sarà una compatta a cinque porte che offrirà la nuova immagine più moderna del marchio con fari sottili che si fondono attraverso una fascia che occupa lo spazio della calandra.

Secondo indiscrezioni Dacia starebbe preparando un nuovo modello che sarà un’alternativa più economica alla Opel Astra

Avrà un design più moderno davanti e dietro, ma non sarà solo una Sandero allungata e bassa. I quattro metri di Sandero e i 4,5 metri di Jogger lasciano spazio a un modello aggiuntivo tra di loro, mantenendo il posizionamento di ciascuno. Il nuovo modello Dacia dovrebbe essere presentato a metà del 2025 e lanciato sul mercato nella prima metà del 2026 e a un prezzo contenuto, le stime si aggirano intorno ai 20.000 euro. Si prevede che questa futura auto del costruttore rumeno includerà una gamma di motori a benzina, adattati per funzionare a propano-butano ed elettrificati, in maniera da soddisfare i requisiti previsti dalle nuove norme Euro 7. L’azienda rumena inoltre sta lavorando anche alla nuova generazione di Dacia Duster e Bigster, che sono i modelli più importanti a breve e medio termine per l’azienda.

Dacia logo
Secondo indiscrezioni Dacia starebbe preparando un nuovo modello che sarà un’alternativa più economica alla Opel Astra

Dacia dunque ritiene essenziale lanciare una compatta, un complemento del nuovo Jogger che sta ottenendo in grande successo ma più sportiva e senza alcun riferimento estetico ai crossover e con una lunghezza massima di 4,3 metri offrendo così un ampio spazio interno per cinque passeggeri e un generoso volume di carico nel bagagliaio. Vedremo a proposito di questa futura auto che notizie arriveranno nei prossimi mesi dalla casa automobilistica rumena.

Ti potrebbe interessare: La futura Dacia Bigster potrà contare su un prezzo particolarmente competitivo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: