Dacia svelerà un crossover a 7 posti a settembre

Andrea Senatore Foto Autore
Dacia
Dacia

Dacia ha una serie di novità in programma. Dopo l’arrivo nelle concessionarie della nuova Sandero e poi della Spring elettrica, il brand ha appena alzato il velo sul restyling di Duster. Quest’ultimo, ordinabile dal 5 luglio, sarà nei punti vendita a settembre. E non è finita. Il produttore rumeno ha appena confermato che svelerà un nuovissimo modello a settembre, precisamente il 3 settembre. Il veicolo farà poi il suo debutto pubblico la settimana successiva al Motor Show di Monaco.

Dacia ha appena confermato che svelerà un nuovissimo modello a settembre, precisamente il 3 settembre

Questo nuovo modello si presenta come “familiare e ultra versatile”. Avrà 7 posti. Chiaramente, prenderà il posto di Lodgy. Ma la moda non è più per i minivan, la macchina dovrebbe essere un crossover fortemente influenzato nello stile dai SUV. Tuttavia, la priorità sarà nuovamente data allo spazio interno. Il veicolo manterrà quindi una silhouette cubica, che consentirà agli occupanti della terza fila di sedili di stare bene alla sprovvista sul tetto.

Come annunciato da Dacia all’inizio dell’anno, tutta la sua gamma passerà alla moderna piattaforma CMF-B, quella della Clio (comunque un po’ semplificata). Già utilizzato dalle nuove Sandero e Logan, deve quindi fungere da base per questo modello, il cui nome è ancora sconosciuto. Immaginiamo un nuovo nome che termini con “ER” per fare il collegamento con il SUV Duster e Bigster. 

Questo modello potrebbe essere il primo a sfruttare la tecnologia ibrida E-Tech di Renault, con Dacia che deve anche elettrificare la sua offerta in modo che il gruppo eviti le multe per CO2 dall’Europa. Non è sicuro, tuttavia, che l’ibrido venga offerto sin dal lancio.

Ti potrebbe interessare: Dacia: ecco il sostituto di Mesonero passato in Alfa Romeo

Dacia
Dacia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: