Dacia: ecco il sostituto di Mesonero passato in Alfa Romeo

Andrea Senatore Foto Autore
Dacia
Dacia

L’ex direttore del design di Aston Martin si trasferisce in Dacia e diventa style boss del brand rumeno ma anche di Lada. Risponderà a Laurens Van Den Acker, direttore del design del gruppo Renault. Possiamo dire che al britannico Miles Nurnberger piacciono i grandi cambiamenti. Nel 2009 ha già lasciato la Citroën (dove aveva disegnato la prima C3 Picasso) per passare all’Aston Martin.

È a lui che dobbiamo in particolare il One 77 e la più recente DBS Superleggera e il SUV DBX, quando lavorava come capo del design presso il produttore di Gaydon. Nurnberger fa un altro grande salto lasciando l’Aston Martin per diventare il capo dello stile di Lada e Dacia, operando sotto Laurens Van Den Acker.

” Accogliamo Miles con entusiasmo, perché il design è un pilastro centrale della nostra strategia per DACIA & LADA. Con la nuova Sandero, abbiamo dimostrato che possiamo essere essenziali pur essendo attraenti. Grazie a Miles, faremo un nuovo passo avanti .RDV #NBI1, #BIGSTER, #NIVA “, ha commentato l’amministratore delegato di Dacia e Lada, Denis le Vot.

Dacia ricorda le sue missioni: nuova identità del marchio Dacia, arrivo della versione di produzione del Bigster, la prossima Lada Niva e progetti futuri, che saranno già al centro del centro di ricerca e sviluppo di Dacia, che dovrà subire il suo elettrico cambiare come il resto dei costruttori. Miles Nurnberger sostituirà dunque Alejandro Mesonero-Romanos passato all’Alfa Romeo.

Ti potrebbe interessare: Nuova Dacia Duster: ecco come cambia

Dacia
Dacia ha un nuovo capo del design: si tratta dell’inglese Miles Nurnberger sostituirà dunque Alejandro Mesonero-Romanos passato all’Alfa Romeo

Ti potrebbe interessare: Dacia Spring: spopola in Germania

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: