DS 4 e DS 7: debutta la nuova edizione speciale Esprit De Voyage

Alessio Salome Autore
DS 4 e DS 7 Esprit De Voyage

DS Automobiles ha presentato nelle scorse ore la sua prima collezione. Ideata per collegare l’expertise del marchio francese con le sue aree di espressione, la Collection risponde dinamicamente al desiderio del brand di Stellantis di condividere con gli amanti della raffinatezza e della tecnologia.

La prima DS Automobiles Collection si chiama Esprit De Voyage e sarà venduta per tutto il 2023 in Europa, Asia, Africa e Sud America. Basata sulla DS 4 Rivoli, la nuova DS 4 Esprit De Voyage introduce dettagli esclusivi e molte dotazioni extra di serie.

DS 4 e DS 7 Esprit De Voyage
DS 4 Esprit De Voyage

DS 4 e DS 7: presentata la prima Collection del brand francese

Gli interni introducono un tocco esclusivo, con una speciale sfumatura brillante e un savoir-faire senza pari. L’abitacolo è rivestito in Pebble Grey sui sedili in pelle fiore più una nuova tonalità armoniosa di Granite Grey sui rivestimenti laterali e sul rivestimento del cruscotto in pelle Nappa.

I dettagli sottolineano la competenza degli artigiani della casa francese. Sul cruscotto, la goffratura Esprit De Voyage su pelle speciale illustra il desiderio di trasmettere l’esperienza parigina di DS Automobiles.

La rappresentazione di una mappa dell’Europa è disegnata da raggi centrati attorno a una Clou de Paris, che simboleggia il punto di partenza e il luogo in cui è stata concepita questa Collection: il DS Design Studio Paris. Le soglie sottoporta presentano anche la firma Esprit De Voyage con questa iconica mappa mentre il bordo dei tappetini introduce un colore speciale il cui grigio è in linea con gli interni.

All’esterno, sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni, il design inciso al laser è stato deliberatamente alterato per suggerire movimento e aerodinamica e, quindi, simboleggiare il viaggio.

La parte anteriore è caratterizzata da DS Wings in nero lucido tra i fari DS Matrix LED Vision e la griglia impreziosita da dettagli cromati. Le cornici dei finestrini e la fascia del bagagliaio sono rivestite con eleganti finiture Gloss Black. I cerchi Cannes da 19” sono diamantati con laccatura opaca e introducono il nuovo colore Grigio Antracite opaco.

Sei colori per la carrozzeria possono essere abbinati al tetto Nero Perla Nero: Grigio laccato con maniglie delle portiere in tinta simile a filo, Grigio Platino, Crystal Pearl, Nero Perla, Bianco Perla e Rosso Velluto.

Oltre alla dotazione di base, che comprende Proximity Keyless Entry & Start, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con retrocamera, DS Extended Head Up Display, sistema di infotainment DS Iris System, DS Smart Touch, DS Drive Assist con guida autonoma di Livello 2 e fari DS Matrix LED Vision, la nuova DS 4 Esprit De Voyage aggiunge l’Electric Seat Pack con sedili anteriori riscaldati, massaggianti e raffreddati, volante riscaldato, portellone elettrico, pedaliera in alluminio e finestrini laterali laminati acustici.

La nuova versione speciale viene offerta nella versione ibrida plug-in E-Tense 225, oltre che con motori benzina PureTech 130 e diesel BlueHDi 130. Gli ordini si aprono da oggi con prezzi a partire da 44.550 euro in Francia.

DS 4 e DS 7 Esprit De Voyage
DS 7 Esprit De Voyage

Anche il nuovo SUV riceve questa versione speciale

Basata sull’allestimento Rivoli, la nuova DS 7 Esprit De Voyage si distingue per gli esclusivi interni in pelle chiara e una dotazione di serie migliorata. Un retaggio dell’iconica goffratura guillochage degli orologiai parigini, Clou de Paris indica la posizione del DS Design Studio Paris da dove i raggi si estendono tracciando una mappa dell’Europa. Questo design, creato per Esprit De Voyage, viene eseguito in molteplici modi in questa Collection.

Sul cruscotto, la pelle nappa Pearl Grey è goffrata a caldo con una tecnica sviluppata dagli artigiani di DS Automobiles per dare rilievo a questa forma unica. Queste linee si ripetono sulle soglie sottoporta e sui loghi delle portiere anteriori, nonché sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni appositamente rifiniti.

I colori chiari e brillanti caratterizzano gli interni dei sedili in pelle fiore e dei rivestimenti in pelle nappa con un colore grigio perla specifico per questa special edition. I tappetini hanno anche una finitura unica con un colore del bordo che è stato rivisto per essere in perfetta armonia con i toni chiari dell’abitacolo.

All’esterno, la firma Esprit De Voyage è mostrata sulle portiere e le calotte degli specchietti hanno uno speciale motivo inciso al laser. La forma è evidenziata dalla finitura Gloss Black su DS Wings, cornici dei finestrini, barre al tetto e frontale, combinata con una griglia anch’essa Gloss Black intervallata da dettagli cromati. Anche gli esclusivi cerchi Oyama da 19” presentano un colore speciale.

Sono disponibili sei colori di carrozzeria: Bianco Perla, Perla Cristallo, Grigio Laccato, Grigio Platino, Nero Perla e Blu Zaffiro.

Oltre alla dotazione di serie che comprende Proximity Keyless Entry & Start, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con retrocamera, sistema di infotainment DS Iris System e fari DS Pixel Led Vision 3.0, la nuova DS 7 Esprit De Voyage aggiunge sedili anteriori riscaldabili, massaggianti e rinfrescabili, schienale regolabile poggiapiedi per i sedili posteriori, pedaliera in alluminio, illuminazione interna PolyAmbient, vetri laterali laminati acustici e portellone elettrico con accesso senza mani.

La Esprit De Voyage viene proposta nelle versioni ibride plug-in E-Tense 225 ed E-Tense 4×4 300, oltre che con motore Diesel BlueHDi 130. Gli ordini si aprono oggi con prezzi a partire da 52.500 euro in Francia.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -