DS 7 Crossback Élysée: edizione specialissima per il presidente Macron

Natale LiVecchi Autore Auto
DS 7 Crossback Macron

Il Presidente Francese, Emmanuel Macron, ha ora a disposizione una specialissima DS 7 Crossback praticamente unica al mondo. Alla flotta presidenziale francese si aggiunge quindi la DS 7 Crossback Élysée, una versione modificata appositamente per raggiungere livelli di comfort e lusso ancora superiori. La nuova DS 7 Crossback Élysée è peraltro la seconda vettura del costruttore francese che entra a far parte del parco auto presidenziale di Emmanuel Macron, seguendo infatti la DS 7 Crossback Présidentiel del 2017.

La DS 7 Crossback Élysée cresce nelle dimensioni

Le modifiche applicate su questa DS 7 Crossback Élysée permettono di incrementare la lunghezza a 479 centimetri visto che il passo è stato allungato di 20 centimetri, rispetto alla variante standard, per raggiungere un valore pari a 294 centimetri. Le dimensioni incrementate permettono di mettere in pratica una zona riservata ai passeggeri che siedono dietro di volumetrie maggiorate: ora chi siede sul divano ha a disposizione uno spazio per le gambe superiore a 54 centimetri, sicuramente niente male.

DS 7 Crossback Macron

Tra le ulteriori modifiche che sono state apportate sull’interessante crossover di casa DS c’è anche la ovvia blindatura delle superfici in accordo con l’adozione dei portabandiera istituzionali e le luci lampeggianti. La verniciatura utilizzata sulla DS 7 Crossback Élysée è l’elegantissima Ink Blue che bene si abbina anche rivestimenti interni in pelle Basalt Black: a tal proposito, i sedili posteriori sono anche separati da un bracciolo rivestito in Alcantara e Pelle all’interno del quale sono presenti le postazioni per ricaricare lo smartphone, porte USB, un porta documenti e vari comandi per la gestione di ogni comfort di bordo a cominciare dal sistema di intrattenimento rivolto proprio agli occupanti dei posti dietro.

Dettagli unici

Esclusivo è anche il design dei cerchi in lega da 20 pollici e un’antenna a pinna di squalo per le comunicazioni del Presidente Francese, così come non mancano i badge col logo RF della Repubblica Francese. I sedili posteriori sono riscaldabili e ventilati, mentre la DS 7 Crossback Élysée è alimentata da un’unità ibrida plug-in ovvero la E-Tense PureTech da 300 cavalli di potenza e 520 Nm di coppia, oltre alla trazione integrale: può percorrere oltre 50 chilometri esclusivamente in elettrico, a zero emissioni.

DS 7 Crossback Macron

Le nuove dimensioni, compreso l’incremento di peso, dovrebbe aver rivisto le prestazioni che comunque sulla variante standard permettevano uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi. La nuova DS 7 Crossback Élysée ha debuttato nella flotta presidenziale lo scorso 11 novembre, quando la presidenza francese ha celebrato l’armistizio dell’11 novembre 1918 che pose fine alla Prima Guerra Mondiale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: