DS offrirà in futuro una nuova berlina elettrica e un SUV inedito

Andrea Senatore Foto Autore
DS Automobiles
DS Automobiles

DS ha iniziato la sua vita come una divisione di Citroen, successivamente il marchio francese è diventato un produttore indipendente lanciando i propri veicoli. Adesso, entrato a far parte di Stellantis, il gruppo automobilistico ha ora grandi progetti per il marchio, posizionandolo tra le nuove offerte speciali premium, insieme ad Alfa Romeo e Lancia.

Per imporsi sul mercato, DS Automobiles si affida a una strategia ambiziosa, che prevede il lancio di sole auto elettriche dal 2024 in poi. Ma prima che ciò accada, i modelli attuali dovranno continuare il loro ciclo di vita e, naturalmente, subiranno un serio restyling per essere in linea con le tendenze del mercato.

Quest’anno è stato particolarmente importante per il marchio, che ha lanciato la seconda generazione del modello DS4. Secondo gli esperti, questo è il prodotto di maggior successo dell’azienda al giorno d’oggi. Ma i francesi non faranno affidamento solo su di esso, preparando un serio ampliamento della gamma con modelli restyling e completamente nuovi, tra cui un crossover full size e un SUV-coupé.

Gli aggiornamenti alla gamma DS inizieranno il prossimo anno, quando sarà svelato il restyling del crossover DS 7 Crossback. Un anno dopo, il lancio dell’offensiva elettrica darà una versione completamente alimentata a batteria della suddetta DS 4, che condividerà architettura e tecnologia con l’aspettativa che anche la Peugeot e-308 apparirà in quel momento.

Dopo 7 anni di servizio, il crossover DS 7 Crossback sarà sostituito da una generazione completamente nuova, che sarà basata sull’architettura STLA Medium di Stellantis, di cui beneficeranno le future Peugeot 3008 e 5008. La nuova generazione del modello dovrebbe essere solo 100% elettrico, vista l’applicazione del marchio in questo senso.

Il 2026 dovrebbe essere l’anno più impegnativo per il marchio di lusso, poiché in quel momento verranno lanciati tre nuovi modelli. La prima sarà la nuova generazione di DS 3 Crossback, che sarà basata sulla piattaforma STLA Small, che sarà la prossima Citroen C3. Successivamente, è previsto un nuovo modello di SUV del segmento D, che molto probabilmente si chiamerà DS 8 Crossback, e allo stesso tempo l’azienda lancerà un SUV-coupé del segmento C, che sarà ispirato al Concetto di Aero Sport Lounge.

Ti potrebbe interessare: DS Automobiles pronta a sfidare Tesla

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: