DS Automobiles si porta a casa un secondo posto a Città del Capo

Alessio Salome Autore
DS Automobiles Città del Capo

DS Automobiles è tornata in prima linea nel campionato mondiale di Formula E. Dopo la vittoria di Jean-Éric Vergne sul circuito di Hyderabad, in India, il francese ha nuovamente lottato per la vittoria sul lungomare di Città del Capo, in Sudafrica.

Il circuito, situato all’ombra dell’imponente Table Mountain, ha ospitato per la prima volta la quinta gara della stagione 2023, con la partecipazione di monoposto completamente elettriche.

DS Automobiles Città del Capo
Il podio dell’E-Prix di Città del Capo

DS Automobiles: il team francese ha piazzato Vergne in seconda posizione

Vergne è partito dalla quinta posizione in griglia e ha dimostrato la sua abilità a scalare la classifica con la sua DS E-Tense FE23, raggiungendo la prima posizione a due giri dalla fine, dopo un duello intenso con il suo ex compagno di squadra António Félix da Costa. Nonostante la vittoria sia sfuggita di poco, JEV ha ridotto il distacco dal leader del campionato e si trova ora terzo nella classifica provvisoria.

Il campione del mondo in carica Stoffel Vandoorne ha mostrato una grande velocità durante l’E-Prix, ma è stato sfortunato nella qualificazione, finendo al 12° posto. Tuttavia, ha dimostrato di essere uno dei protagonisti della serie, rimontando cinque posizioni in gara.

Dopo il grande successo in Sudafrica, il campionato si sposterà a San Paolo, in Brasile, per la prossima gara, in programma il 25 marzo, dopo una pausa di un mese.

DS Automobiles Città del Capo

Le dichiarazioni di Franzetti e dei due piloti di DS Penske

Il direttore di DS Performance, Eugenio Franzetti, ha espresso il suo entusiasmo per le due DS E-Tense FE23, che hanno dimostrato un’ottima performance su una pista ad alta velocità, con i piloti che hanno mostrato un’eccezionale prestazione.

Jean-Éric Vergne, partito dalla quinta posizione in griglia, ha raggiunto un eccellente secondo posto, lottando per la vittoria fino alla fine della gara. Stoffel Vandoorne ha dimostrato di essere un vero campione, partendo dalla 12ª posizione in griglia e arrivando al settimo posto al traguardo. Il mese impegnativo si è concluso con una vittoria e un secondo posto grazie al duro lavoro di tutta la squadra e alla bravura di ogni singolo pilota.

DS Automobiles Città del Capo

Il pilota francese ha dichiarato che il fine settimana a Città del Capo è stato eccellente, con una bellissima atmosfera intorno al circuito e una città che ha adorato. La pista è stata fantastica e il secondo posto dimostra che la squadra ha continuato a lottare duramente in ogni gara. Jean-Éric Vergne è molto felice di far parte di una squadra così forte.

Stoffel Vandoorne ha affermato che il fine settimana è stato complicato, ma la squadra ha ottenuto un ottimo risultato. Nonostante una bandiera rossa abbia bloccato il suo giro veloce, il team ha lavorato sodo durante le prove libere ed è riuscito a dimostrare il suo ritmo in qualifica.

Grazie all’ottimo lavoro di squadra e al buon ritmo, Vandoorne è stato in grado di risalire al settimo posto, guadagnando alcuni punti importanti per sé e per la squadra. Il podio di Jean-Éric Vergne dimostra che la squadra sta facendo progressi costanti e che il duro lavoro di DS Automobiles sta dando i suoi frutti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -