Ecco la Fiat Tipo Cross nella prima foto spia

Natale LiVecchi Autore Auto
Fiat Tipo Cross Spia

Fiat Tipo Cross SpiaLa nuova generazione della Fiat Tipo è stata indubbiamente un successo per il marchio torinese, forte di un prezzo di acquisto concorrenziale e di una qualità molto interessante. Gli elementi che ne hanno sancito il successo ci sono quindi proprio tutti. Ora che sono trascorsi già cinque anni dall’approdo sul mercato, è il momento di pensare al restyling di metà carriera.

La nuova versione della Fiat Tipo arriverà non prima della fine del 2020 o al massimo all’inizio del nuovo anno. In ogni caso sono già disponibili alcuni scatti spia che ci mostrano il frontale della rinnovata Tipo, che sarà costruita sempre in Turchia come la generazione precedente. Il nuovo frontale è sicuramente caratterizzato da nuovi fari e da una mascherina rinnovata dove al centro campeggia il logo Fiat (reso immediato dalla sola scritta Fiat) in dimensioni di certo rilevanti.

Un ulteriore scatto apparso online ci mostra anche qualche dettaglio dell’interno. A cominciare dal nuovo cruscotto digitale che ormai è diventato un elemento molto diffuso, già a partire dalle vetture compatte. Ma c’è anche un nuovo volante multifunzione. La nuova versione della Fiat Tipo mostrata in foto è la variante Cross che farà il suo ingresso proprio con l’arrivo del nuovo restyling. Non dovrebbero comunque mancare diversi ingressi dal punto di vista degli ADAS, a cominciare dal mantenimento di corsia evoluto e poi sarà introdotto anche il nuovo sistema multimediale uConnect ora in grado di connettersi a Internet per reperire varie informazioni.

Dal punto di vista dei motori dovrebbero esserci i benzina turbo a 3 e 4 cilindri con cilindrata 1.0 e 1.3, in abbinamento al sistema mild hybrid già visto sulle nuove Panda e 500. La variante Cross sarà quindi ispirata al mondo della guida offroad e introduce quindi diverse protezioni tipiche dei fuoristrada. Maggiorata anche l’altezza da terra ma la trazione non dovrebbe essere integrale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: