Ecco la Mercedes-AMG GT Coupé: sfuggita un’immagine online

Avatar photo
Mercedes Project SMNR

La nuova Mercedes-AMG GT Coupé rappresenta sicuramente una delle grandi novità del Costruttore della Stella per questo 2023. La sportiva a due porte è già nel tratto finale del suo sviluppo e, quasi come al solito a questo punto, è stata rivelata in un leak. Una immagine che ci mostra un taglio frontale, di tre quarti, catturata su uno schermo probabilmente durante una pseudo presentazione.

Mercedes ha quasi venti anteprime mondiali già in essere per questo 2023. Il costruttore tedesco sta infatti rinnovando parzialmente e totalmente la sua offerta di modelli, e una di queste è quella delle insegne più sportive: la Mercedes-AMG GT Coupé ovvero il modello a due porte che diventerà una delle novità più importanti del nuovo anno per la Stella.

Un’auto sportiva ad alte prestazioni che accompagnerà la Mercedes-AMG SL nel suo viaggio commerciale, che è nel tratto finale della sua messa a punto e che, come abbiamo visto nelle sue più recenti foto spia scattate fra le strade innevate della Svezia, è impegnata in un design molto diverso dalla cabrio. Un design con una propria personalità che è stato rivelato in un primo leak proveniente finito su Instagram, dove si può vedere il modello a due porte più sportivo della Mercedes visualizzato su uno schermo.

È questo il primo leak che mostra la Mercedes-AMG GT Coupé

Le ultime immagini ci avevano già svelato di più in merito ai nuovi fari, allungati verticalmente verso i lati del cofano anteriore accompagnando la grande griglia Panamericana che caratterizza il frontale con dimensioni più che generose, e con prese d’aria che si estendono in maniera continua per tutta la parte inferiore del paraurti anteriore. La perdita di ogni forma di camuffamento rivela anche la vista laterale decisamente muscolosa, il lunotto posteriore più grande e le branchie sui parafanghi anteriori.

Uno stile più aggressivo rispetto a quello del suo predecessore e che subirà revisioni più che ovvie a seconda degli equipaggiamenti previsti, differenziandosi per dettagli specifici tra le versioni disponibili. Ora, il grande mistero è legato al design della sezione posteriore dalla quale i nuovi fanali dovrebbero attraversare l’intera larghezza uniti quindi da una barra luminosa. Uno stile più moderno, e dal quale ci aspettiamo anche un ulteriore leak.

AMG GT Coupé
Immagine leak della Mercedes-AMG GT Coupé – Foto, Instagram | liucunyi_starandcar

Dove però non ci si aspettano differenze è all’interno di questa nuova Mercedes-AMG GT Coupé, che copierà il design della decappottabile con due schermi digitali e il quadro strumenti integrato sotto la classica palpebra.

Dove non ci saranno distinzioni sarà anche in merito alla gamma dei motori. Per la prima volta, la AMG GT Coupé sarà dotata di motori a quattro e sei cilindri in linea per la GT 43 e 53, trazione posteriore e 4MATIC integrale con cambio automatico a 9 rapporti, proprio come nel caso delle potenti GT 63 e GT 73. Il marchio sportivo della Stella offrirà fino a due opzioni con tecnologia PHEV con una potenza massima fino a 843 cavalli. Una bestia che sarà in vendita nella prima metà del 2024.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: