Ecco la nuova Opel Grandland Hybrid

Andrea Senatore Foto Autore
Opel Grandland Hybrid: il SUV per la prima volta la tecnologia a 48 volt
Opel Grandland Hybrid

E’ stata finalmente svelata la nuova Opel Grandland Hybrid, che presenta la tecnologia a 48 volt. Il sistema di guida della nuova Opel Grandland Hybrid si basa su una batteria agli ioni di litio che si ricarica automaticamente in determinate condizioni di guida. Inoltre, è equipaggiato con un nuovo motore turbo benzina da 1,2 litri, appositamente progettato per l’ibrido, che eroga una potenza di 100 kW/136 CV. Questo motore a tre cilindri è abbinato a un innovativo cambio elettrificato a doppia frizione a sei velocità, insieme a un motore elettrico da 21 kW/28 CV.

Opel Grandland Hybrid: il SUV per la prima volta la tecnologia a 48 volt

Questa tecnologia si dimostra particolarmente efficace nel traffico cittadino, dove la trazione elettrica offre supporto al motore a benzina durante l’accelerazione e la partenza da fermo. Il motore elettrico contribuisce fornendo coppia, specialmente ai regimi bassi, migliorando la dinamica di guida e riducendo le emissioni di CO2.

Il motore elettrico permette anche la guida totalmente elettrica a basse velocità, fino a un chilometro o al 50% del tempo trascorso in città, grazie al recupero di energia, come durante le manovre. Durante la decelerazione a velocità più elevate, il motore a benzina si spegne e il motore elettrico funge da generatore per ricaricare la batteria da 48 volt del sistema ibrido. Questo sistema, coordinato in modo eccellente, mira sempre a garantire le migliori prestazioni con il minimo consumo energetico.

I conducenti di Opel Grandland Hybrid possono selezionare tra tre modalità di guida: Eco, Normal e Sport, in base alle proprie preferenze. Questo SUV Opel elettrificato può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 10 secondi partendo da fermo, raggiungendo una velocità massima di 200 km/h.

Opel Grandland Hybrid

Opel Grandland Hybrid non solo assicura un’esperienza di guida efficiente, ma si dimostra anche estremamente pratico. Grazie al suo design compatto, che integra il motore elettrico nella scatola del cambio e colloca la batteria da 48 volt sotto il sedile anteriore sinistro, i conducenti ibridi possono sfruttare appieno la capacità di carico della Opel Grandland, che raggiunge fino a 1.652 litri. In aggiunta, il Grandland Hybrid offre una capacità di traino massima di 1.250 chilogrammi, rendendolo ideale per viaggi professionali, di piacere e familiari con bagagli pesanti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: