Ecco la super car cinese da quasi 2 mila cavalli: il video

Andrea Senatore Foto Autore
Farnova Othello
Farnova Othello

L’azienda cinese Farnova ha svelato la sua hypercar elettrica Othello, un’auto da 1835 cavalli, capace di andare da 0 a 300 km/h in 8,5 secondi e raggiungere una velocità di 420 km/h. Non sappiamo cosa avrebbe pensato Shakespeare di questa hypercar, resta il fatto che Othello di Farnova è una storia a se stante.

Con sede a Shenzen, in Cina, il suo produttore Farnova Automotive, ha stretto un accordo con Qiantu Motors, nota in particolare per la sua sportiva Qiantu 50, per progettare questo straordinario modello. Sulla carta, l’Othello 100% elettrico svela una scheda tecnica eccezionale: fino a 1.835 cavalli cumulati e una coppia di… 12.000 Nm grazie a due (o anche quattro) motori elettrici. In altre parole, rendere l’Othello una delle auto più potenti al mondo.

Farnova ha svelato la sua hypercar elettrica Othello

Annunciata con un’autonomia elettrica molto ottimistica di 600 km, vista la batteria (fornita dalla svedese Northvolt) con una capacità di soli 75 kWh, la sportiva asiatica per eccellenza promette, è Farnova a dirlo, prestazioni pazzesche: da 0 a 100 km/ h girato in 1,8 secondi, l’esercizio da 0 a 300 km/h in 8,5 secondi e una velocità massima… di 420 km/h.

La super car cinese capace di raggiungere i 420 km orari costerà “solo” 249 mila euro

Naturalmente, non si può negare che le cifre qui annunciate per questa mostruosa hypercar lunga 4,67 metri e dal peso di soli 1350 chili, siano in parte fantasiose. Tuttavia, il produttore, che mira a intraprendere rapidamente anche la progettazione e la produzione di SUV e la cui attività fino ad oggi è quella di produrre barche a vela di fascia alta e … un camper , annuncia una produzione limitata a 200 copie dal prossimo anno del suo Othello modello, ad un prezzo unitario di 288.000 dollari, ovvero circa “soli” 249.000 euro.

Ti potrebbe interessare: Ora Ballet Cat: ecco la copia cinese e sfacciata del Maggiolino

Ti potrebbe interessare: Stellantis potrebbe aumentare la partecipazione nella sua JV con

GAC

Ti potrebbe interessare: La partnership di Renault con Geely in Cina solleva interrogativi per Nissan

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: