Ecco le prime immagini di Lamborghini Lanzador

Andrea Senatore Foto Autore
Il prototipo del crossover Lamborghini Lanzador completamente elettrico anticipa un modello di serie che debutterà nel 2028
Lamborghini Lanzador

La prima Lamborghini completamente elettrica sarà un nuovissimo modello 2+2 dallo stile radicale in arrivo nel 2028, e la società ha rivelato che lo annuncerà con un concept domani alla Monterey Car Week. A proposito di questo modello che si chiamerà Lamborghini Lanzador, nelle scorse ore sono trapelate sul web le prime immagini.

Prime immagini di Lamborghini Lanzador

La versione di serie della Lamborghini Lanzador sarà il quarto modello della gamma Lamborghini quando uscirà nel 2028. Sarà il primo modello puramente elettrico nella storia dell’azienda italiana e dalle foto si vede che la forma di questo modello è quella di una granturismo 2+2 posti, ma avendo una maggiore altezza da terra (ma più corta della Urus), è più adatta all’uso quotidiano.

Lamborghini Lanzador

Supponiamo che il nuovo modello potrebbe utilizzare l’ultima piattaforma modulare PPE (Premium Platform Electric), sviluppata in collaborazione con Porsche e Audi, con la Q6 e-tron, la Macan elettrica e forse la Cayenne EV in arrivo il prossimo futuro, ed è possibile che anche Bentley stia lavorando alla propria variante.

Esteticamente parlando Lamborghini Lanzador unisce gli attributi del SUV Urus e della gamma di supercar del marchio di Sant’Agata Bolognese, inclusa la fuoristrada Huracan Sterrato, creando un nuovo segmento di granturismo di alto livello. Nella parte anteriore, i fari aggressivi ricordano il concept Lamborghini Estoque del 2008, posizionati sopra le grandi prese d’aria con luci diurne integrate e alette aerodinamiche. I fanali posteriori sottili combinano le caratteristiche dell’Estoque e del Sian.

Lamborghini

Oltre alla caratteristica superficie affilata su tutta la carrozzeria, Lamborghini Lanzador rimane vicino alla forma a cuneo delle supercar Lamborghini grazie alla sua linea del tetto in stile coupé e ai volumi anteriori e posteriori relativamente corti. Tuttavia, la sua maggiore altezza da terra, i passaruota squadrati e gli elementi nero lucido sulla parte inferiore della carrozzeria provengono dal mondo dei SUV. Lo stesso si può dire per i tratti di praticità del Lanzador, in quanto l’interno 2+2 sembra avere un generoso vano di carico, accanto a un portabagagli con un set di bagagli su misura.

Lamborghini Lanzador

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: