Elon Musk: Il software plasmerà il futuro dell’industria automobilistica

Andrea Senatore Foto Autore
Elon Musk tesla Model 3

Il CEO di Tesla Elon Musk ha affermato che il software modellerà il futuro dell’industria automobilistica e ha aggiunto che crede che le case automobilistiche cinesi siano le più competitive con Tesla su questo fronte. Musk ha fatto un’apparizione pre-registrata al World New Energy Vehicle Congress 2021 ad Hainan, in Cina.

Per coloro che sono abituati a sentire Musk parlare durante le sue solite presentazioni non provate agli eventi di Tesla, questo è un netto contrasto poiché sembra che stia leggendo le risposte preparate alle domande che gli sono state inviate in anticipo. Sembra che una prima versione di Tesla Bot lo stia sostituendo.

Musk ha commentato l’obiettivo di Tesla di accelerare la produzione di veicoli elettrici in Cina riducendo al contempo i costi per soddisfare la forte domanda nel mercato, che è il più grande mercato automobilistico al mondo.

Il CEO ha anche commentato la concorrenza in Cina e come crede che siano leader nel software: “Ho un grande rispetto per le numerose case automobilistiche cinesi che guidano queste tecnologie. La mia franca osservazione è che le aziende automobilistiche cinesi sono le più competitive al mondo, soprattutto perché alcune sono molto brave nel software”.

Musk ha aggiunto che crede che “il software modellerà maggiormente il futuro dell’industria automobilistica”, specialmente quando si tratta di software di guida autonoma. È vero che diverse startup cinesi di veicoli elettrici, come Nio e Xpeng, si sono concentrate molto sul software. Tuttavia, Tesla ha avuto un problema con quest’ultimo, che ha accusato di aver rubato il suo software di pilota automatico. Musk ha anche discusso brevemente della questione della sicurezza dei dati quando si tratta di guida autonoma:

“La sicurezza dei dati non è solo responsabilità di una singola azienda, ma anche la pietra angolare dell’intero sviluppo del settore. Tesla collaborerà con le autorità nazionali in tutti i paesi per garantire la sicurezza dei dati dei veicoli intelligenti e connessi. Tesla spera di contribuire sia a un futuro digitalizzato di vantaggi, responsabilità e governance condivisi. Con la rapida crescita delle tecnologie di guida autonoma, la sicurezza dei dati dei veicoli sta suscitando più preoccupazioni del pubblico che mai. Riteniamo che sia necessario affrontare le preoccupazioni del pubblico applicando misure tecniche appropriate”.

Ti potrebbe interessare: Elon Musk non voleva che la Tesla Model Y avesse un volante

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: