Elon Musk vende altri 3,9 miliardi di dollari di azioni di Tesla

Andrea Senatore Foto Autore
Elon Musk tesla Model 3

Tesla ha rivelato che Elon Musk ha venduto altri $ 3,9 miliardi di azioni Tesla, che il CEO probabilmente utilizzerà per finanziare la sua acquisizione di Twitter. Dopo anni in cui ha promesso che sarebbe stato “l’ultimo a vendere Tesla”, Musk ha iniziato a vendere miliardi di dollari di azioni della casa automobilistica americana nell’ultimo anno.

Elon Musk ha venduto quasi 20 milioni di azioni di Tesla per un valore di circa 3,9 miliardi di dollari negli ultimi giorni

In seguito abbiamo appreso che il suo cambio di idea era in parte dovuto al finanziamento della sua costosa acquisizione di Twitter, la piattaforma di social media, che ha finito per costare ben 44 miliardi di dollari. Ad agosto, abbiamo riferito che Musk ha venduto un’altra massiccia quota di $ 6,9 miliardi della sua partecipazione in Tesla (TSLA) e all’epoca il CEO ha affermato di aver “smesso di vendere azioni Tesla” per l’acquisizione di Twitter.

Tuttavia, una settimana dopo l’acquisizione ufficiale della società e, secondo quanto riferito, alcuni seri problemi di entrate dopo che gli inserzionisti hanno ritirato le loro spese sulla piattaforma, ora apprendiamo che Musk sta nuovamente vendendo azioni Tesla. Nella nuova divulgazione della SEC delle scorse ore la casa automobilistica americana ha rivelato che Musk ha scaricato quasi 20 milioni di azioni per un valore di circa 3,9 miliardi di dollari sul mercato pubblico negli ultimi giorni.

È iniziato con 9,6 milioni di azioni per un valore di circa $ 2 miliardi venerdì, seguite da oltre 5 milioni di azioni per un valore di oltre $ 1 miliardo lunedì e altri 4,4 milioni di azioni per un valore di $ 850 milioni.

Logo Tesla
Elon Musk ha venduto quasi 20 milioni di azioni per un valore di circa 3,9 miliardi di dollari sul mercato pubblico negli ultimi giorni

La pressione di vendita di Musk sulle azioni di Tesla ha contribuito alla perdita di circa il 30% del suo valore in questo periodo, che in realtà ha più valore dell’intera acquisizione di Twitter da 44 miliardi di dollari di Musk.

Ti potrebbe interessare: Tesla ha aperto un sito dove è possibile votare la posizione dei futuri supercharger

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: