F1: Hamilton nervoso dopo la rimonta di Verstappen in Russia

Andrea Senatore Foto Autore
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Ralf Schumacher afferma che Max Verstappen ha ridotto i suoi “rischi”, ma Lewis Hamilton “a volte commette un errore”. Dopo 15 Gran Premi, Hamilton e Verstappen sono separati da soli due punti a favore del pilota Mercedes mentre insegue un ottavo titolo mondiale da record.

Verstappen, che ha vinto più gare del suo rivale britannico ma ha anche subito più DNF, sta cercando di porre fine al regno di sette anni della Mercedes come campione Piloti e Costruttori. “Entrambi stanno guidando ad un livello incredibilmente alto”, ha detto l’esperto di Sky Germany. “Penso che Max Verstappen abbia fatto un passo in avanti incredibile. Sta guidando in modo molto più intelligente. Rischia ancora, ma non come prima. “Lewis Hamilton a volte commette un errore sotto grande pressione, ma gestisce anche molto bene la situazione.”

“Sono davvero uguali l’uno all’altro. Si vedeva anche quanto fosse nervoso Lewis che Max fosse riuscito a ottenere un risultato così buono a Sochi”. In Russia, Hamilton ha avuto un’occasione d’oro per prendere un grande vantaggio su Verstappen, che è partito in fondo alla griglia a causa di una penalità per il cambio di motore. Hamilton ha fatto la sua parte, vincendo la gara, ma lo ha fatto davanti a Verstappen che ha rimontato dalla P20 alla P2.

Schumacher ha aggiunto: “Si è potuto vedere durante un’intervista con Toto Wolff dopo la gara che era preoccupato perché non ne aveva tenuto conto. “E ora sembra che anche la Mercedes dovrà passare a un quarto motore. Le voci che circolano a riguardo sono molto insistenti. Questo sarà ovviamente un grosso problema per Lewis”. Il Gran Premio di Turchia di questo fine settimana potrebbe vedere Hamilton prendere una penalità simile con il capo della Mercedes Motorsport Toto Wolff che ammette che sta arrivando, ma che il team non farà un annuncio a riguardo, “succederà spontaneamente”.

In vista della gara di Istanbul, l’ex pilota di F1 ritiene che la F1 sia destinata a un’altra “eccitante” bagarre. “Finora è stato il paese della Mercedes”, ha detto, “ma la Red Bull si è avvicinata significativamente ovunque e lo saranno anche lì. “Quindi promette di essere un’emozionante battaglia tra Max e Lewis.

Ti potrebbe interessare: Mercedes: cambio motore con penalizzazione per Hamilton in Turchia?

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -