Ferrari elettrica emozionerà con il rombo del suo motore

Andrea Senatore Foto Autore
Lo ha promesso il CEO della Ferrari Benedetto Vigna
ferrari elettrica

La prima Ferrari elettrica arriverà nel 2025. La notizia è ormai sicura dato che è stata confermata ufficialmente verso la fine dello scorso anno dal numero uno della casa automobilistica del cavallino rampante, l’amministratore delegato Benedetto Vigna. Il CEO del produttore di Maranello nelle ultime ore è tornato a parlare di questa auto dando una notizia molto importante.

Ferrari elettrica non sarà silenziosa ma emozionerà con il rombo del suo motore: lo ha detto il CEO Benedetto Vigna

Benedetto Vigna ha infatti detto che la prima Ferrari elettrica il cui nome per il momento rimane sconosciuto non sarà un’auto silenziosa come di solito sono le auto elettriche ma avrà un rombo del motore che sarà ben riconoscibile e che soprattutto sarà in grado di emozionare i numerosi fan della casa automobilistica del cavallino rampante sparsi per il mondo.

Il boss della Ferrari ha ribadito che la casa automobilistica sta lavorando su “firme sonore” uniche per i suoi modelli che debutteranno proprio con la prima Ferrari elettrica. Ricordiamo inoltre anche che l’azienda ha brevettato uno scarico per veicoli elettrici nel 2023. Non sappiamo ovviamente se sarà proprio questa la soluzione che verrà adottata per la prima elettrica del cavallino rampante.

ferrari elettrica

Benedetto Vigna, che ha assunto la guida della Ferrari nel 2021, si è detto fiducioso che la casa automobilistica del cavallino rampante possa offrire anche con la sua prima Ferrari elettrica un’esperienza di guida speciale sfruttando la tecnologia “in un modo unico”.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: