Ferrari F250: la nuova hypercar del Cavallino avvistata a Maranello

Francesco Armenio
Ferrari F250, la nuova hypercar del Cavallino Rampante, è stata beccata per le strade di Maranello durante alcuni test.
Ferrari F250

Pochi giorni fa un collezionista aveva pubblicato su Instagram la foto del suo box con all’interno un biglietto in metallo con sopra la silhouette stilizzata della nuova Ferrari F250. L’utente è uno dei tanti fortunati che parteciperanno all’evento dove verrà presentata la nuova hypercar del Cavallino Rampante, che si terrà nella seconda metà del 2024.

Ferrari F250: la nuova hypercar del Cavallino Rampante si mostra in nuove foto spia

Ferrari F250

La nuova Ferrari F250, erede de LaFerrari, è stata beccata per le strade di Maranello, vicino al quartier generale della casa automobilistica. Ovviamente è presente un pesante camouflage che copre tutto il veicolo, con l’obiettivo di nasconderne le forme. La sua silhouette, però, sarà piuttosto aggressiva e vicina all’aspetto della Vision GT, concept presentato qualche anno fa.

Sotto il cofano dovrebbe trovarsi un motore ibrido con potenza superiore ai 1.000 CV. L’hypercar presenterà diversi elementi studiati per migliorare l’aerodinamica, con alettone posteriore e prese d’aria con il compito di aumentare la deportanza. Molto probabile anche la presenza di soluzioni di aerodinamica attiva regolabile, come per la 296 GTB e SF90. Questo modello sarà sicuramente in edizione limitata, con circa 600 unità disponibili per i clienti. A queste si dovrebbero aggiungere ulteriori 200 unità per la variante Spider e alcune dedicate esclusivamente alla pista. Il prezzo? Si parla di 2 milioni di euro.

Ferrari F250

Oggi è stata una giornata piuttosto impegnativa per Ferrari, dato che l’hypercar non è stata l’unica a varcare i cancelli di Maranello. In mattinata, infatti, sono spuntate online anche le prime foto spia della prima supercar elettrica del Cavallino Rampante, che dovrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno e arrivare sulle strade nei primi mesi del 2026. In attesa di scoprire maggiori dettagli, vi lasciamo agli scatti pubblicati dai colleghi di AutoEvolution.

Ferrari F250

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: