Ferrari ha un nuovo obiettivo in F1

Andrea Senatore Foto Autore
Charles Leclerc - Ferrari
Charles Leclerc – Ferrari

Ora che la Ferrari sembra avere quasi raggiunto quello che era il suo obiettivo primario per il 2021, la scuderia del cavallino rampante accarezza già un nuovo obiettivo. Ad inizio stagione il team di Binotto sperava di concludere il 2021 come terza squadra nel Campionato Costruttori. Questo obiettivo non è stato ancora raggiunto matematicamente, ma questo può succedere in Arabia Saudita nel caso in poi Sainz e Leclerc ottengano un punto in più della McLaren.

Ferrari: nuovo obiettivo per il 2021

A due gare dalla fine, le Rosse hanno 40 punti di vantaggio sulla McLaren – 39,5 per l’esattezza- , il che rende molto difficile per il team di Woking superare i padroni di casa di Maranello, soprattutto se teniamo conto che le migliori posizioni, che danno il maggior numero di punti, sono riservati ai piloti Red Bull e Mercedes.

Nei restanti Gran Premi dovrebbe succedere un’ecatombe perché la situazione si inverta. La spettacolare e inaspettata vittoria della McLaren in Italia li ha visti prendere un vantaggio di 14 punti, ma da allora la Ferrari ha ottenuto 54 punti in più delle rivali. Questo anche grazie all’upgrade della parte elettrica del propulsore delle sue monoposto. Al contrario il team di Woking soffre molto i problemi di adattamento di Daniel Ricciardo, manifestati con alti e bassi piuttosto evidenti nelle sue prestazioni.

Con questo vantaggio, il nuovo obiettivo della Ferrari nei due restanti Gran Premi è quello di mettere Charles Leclerc e Carlos Sainz davanti a Lando Norris nella classifica piloti e conquistare il titolo onorifico di “campione degli altri”, che Sainz ha già conquistato quando era un pilota McLaren appunto.

Ferrari F1
Dopo aver conquistato quasi matematicamente il terzo posto in campionato Ferrari ha ora un altro obiettivo

Leclerc è a un punto da Norris. Sainz è poco più indietro, a 7,5 punti. Non è una differenza irrecuperabile, soprattutto se ricordiamo cosa è successo negli ultimi Gran Premi. Sainz nelle ultime 13 gare è sempre arrivato nella Top 10, cosa che nessun altro pilota ha fatto.

Ti potrebbe interessare: Ferrari: la McLaren è migliorata di 0,05 secondi

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: