Ferrari lancerà 15 nuovi modelli entro il 2026

Andrea Senatore Foto Autore
Ferrari logo

Ferrari ha avuto un grande anno, registrando un utile record di 833 milioni di euro lo scorso anno, il 13 per cento in più rispetto al 2021. Le vendite sono aumentate del 19,3 per cento a cinque miliardi di euro. La casa automobilistica del cavallino rampante lancerà 15 nuovi modelli entro il 2026. Allo stesso tempo, l’azienda sta continuando ad attuare un piano di elettrificazione per raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2030, ha sottolineato l’amministratore delegato della Ferrari Benedetto Vigna durante l’assemblea degli azionisti di venerdì a Torino.

Ferrari: La casa automobilistica del cavallino rampante lancerà 15 nuovi modelli entro il 2026

Secondo lui, la Ferrari vuole diventare il marchio di auto di lusso più innovativo al mondo. “Stiamo adattando la nostra gamma per renderla unica. Da un punto di vista industriale, raggiungeremo questo obiettivo guidando l’innovazione attraverso le nostre partnership selezionate, ma continueremo a produrre internamente componenti chiave, come i motori elettrici, come Ferrari ha sempre fatto”, ha detto Benedetto Vigna.

Il Presidente John Elkann ha dichiarato che la Ferrari ha ordini record per i suoi modelli fino al prossimo anno. I due ultimi modelli lanciati dall’azienda italiana, la 296 GTS ibrida plug-in e la quattro posti Purosangue, si sono aggiunte al portafoglio prodotti della Ferrari e “hanno assicurato un numero record di ordini fino al 2024”, ha affermato. Elkann ha aggiunto che il primo modello completamente elettrico del marchio è previsto per il 2025 e sarà una vettura di altissimo livello.

Ferrari logo
Ferrari: La casa automobilistica del cavallino rampante lancerà 15 nuovi modelli entro il 2026

Infine Elkann ha parlato anche delle ambizioni della Ferrari in Formula 1 ribadendo che l’obiettivo è e sarà sempre quello di vincere il mondiale. Questo nonostante il pessimo inizio di stagione. Il Presidente pensa che Frederic Vassuer e il suo team siano concentrati al massimo per il raggiungimento di questi obiettivi.

Ti potrebbe interessare:Ferrari:  per il cavallino rampante accordo con Samsung Display per fornire di schermi Oled le sue auto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: