Ferrari Purosangue: altro prototipo avvistato in Italia [FOTO SPIA]

M Magarini
Ferrari logo

Vanno avanti, senza batter fiacca, i lavori presso gli stabilimenti Ferrari, che, tra le auto più attese della propria gamma, lancerà pure il suo primo SUV. Il nome, Ferrari Purosangue, richiama palesemente lo storico emblema della Casa italiana, vale a dire il cavallino rampante.

Ferrari Purosangue: occhio ai dettagli

Ferrari Purosangue

Nel corso di questi ultimi mesi sono emerse delle foto spia ritraente muletti con componenti del Maserati Levante e della GTC4Lusso, ormai non più in produzione. Eppure, gli scatti più recenti palesano un’altra analogia, con la Roma. È palese l’influenza della nuova coupé nella realizzazione del veicolo, a livello squisitamente estetico. Proprio qualche ora fa sono trapelate sul web delle ulteriori immagini di Ferrari Purosangue, mentre era intento a circolare lungo le strade italiane.

Ferrari Purosangue

La zona anteriore mostra in tal caso delle più ampie prese d’aria. Aventi la medesima linea di quelli adottati sulla Roma, le luci contraddistinguono i gruppi ottici, seppur rivisitati. Difatti, rispetto all’originale i proiettori sono collocati in basso. Una scelta non temporanea, almeno stando alle voci, secondo cui troveranno conferma sulla versione definitiva.

Lancio nel 2023

Ferrari Purosangue

Purtroppo, il materiale “rubato” si sofferma unicamente sulla parte frontale e la posteriore. Certamente il profilo laterale avrebbe contribuito a crearsi un’idea più precisa delle generali fattezze del Ferrari Purosangue. Ma tant’è, ci toccherà attendere per attingere delle info aggiuntive. È, invece, ormai assodato che, quantomeno il concept, presenta un’altezza da terra di un crossover. In base ai rumor, essa sarà configurabile optando tra differenti modalità di guida e di regolazione delle sospensioni pneumatiche. Sia durante una escursione fuori porta, su un sentiero montuoso accidentato, sia in città e in autostrada offrirà una soluzione ad hoc.

In termini di motori, è plausibile l’inserimento tanto di unità a combustione interna quanto della tecnologia ibrida plug-in. L’esordio ufficiale del Ferrari Puroangue dovrebbe aver luogo entro la fine del prossimo anno, con l’apertura delle vendite fissate per la primavera del 2023.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: