Ferrari Purosangue: conferma ufficiale per l’inizio della produzione

Davide Raia
Ferrari Purosangue

Il 2022 sarà l’anno del Ferrari Purosangue. Il nuovo SUV della casa di Maranello è in rampa di lancio. Nel corso degli ultimi mesi, i prototipi del nuovo modello sono stati avvistati in strada in più occasioni e anche vari video spia ci hanno permesso di dare un’occhiata in anteprima al nuovo modello della casa italiana.

In occasione della presentazione dei risultati finanziari del 2021, chiusi con numeri da record, Ferrari ha anticipato alcuni dettagli sul suo futuro. In particolare, la casa italiana ha confermato ancora una volta il progetto del nuovo Ferrari Purosangue andando ad anticipare il periodo di avvio della produzione e delle successive consegne ai clienti.

Vediamo i dettagli:

Ferrari Purosangue: il nuovo SUV è quasi pronto

Ferrari ha confermato che la produzione del nuovo Ferrari Purosangue inizierà già nel 2022, in parallelo alla presentazione ufficiale che dovrebbe essere programmata per il terzo trimestre dell’anno. Il nuovo modello rispetterà i tempi previsti per l’arrivo sulle linee di assemblaggio e non si farà attendere più di tanto anche per quanto riguarda il debutto in strada.

Le prime consegne del nuovo Ferrari Purosangue ai clienti sono programmate per l’inizio del 2023. Da notare che la casa di Maranello prevede di avviare la produzione della Ferrari Daytona SP3 nel corso del 2022. Quest’anno, quindi, in casa Ferrari è prevista la partenza di almeno due nuovi modelli inediti ai quali dovrebbe affiancarsi anche la Ferrari 296 GTS, versione ibrida della 296 GTB oramai prossima al debutto.

Il SUV sarà ibrido?

Ci sono ancora diversi aspetti da chiarire in merito al nuovo Ferrari Purosangue. Sul progetto, infatti, non sono ancora stati svelati dettagli ufficiali. Il nuovo modello della casa di Maranello potrebbe essere realizzato in più varianti. Da tempo si parla di una versione con motore V6 ibrido, lo stesso utilizzato sulla recentissima 296 GTB. Questa soluzione, opportunamente ottimizzata alla tipologia di veicolo che sarà il Purosangue, potrebbe garantire anche la possibilità di un funzionamento a zero emissioni.

Da segnalare, inoltre, che il nuovo SUV della casa di Maranello potrebbe essere realizzato anche con l’iconico motore V12. In questo caso, ci troveremmo di fronte ad un modello decisamente più in linea con la tradizione, per quanto la carrozzeria rappresenta una soluzione davvero inedita per la gamma Ferrari. Maggiori dettagli sul progetto arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: