Ferrari Daytona SP3: è disponibile il configuratore online

Davide Raia
Ferrari Daytona SP3

La Ferrari Daytona SP3 è stata presentata lo scorso week end dalla casa di Maranello che ha, finalmente, arricchito la sua gamma Icona con una nuova serie speciale in tiratura limitata. Il progetto rappresenta un vero e proprio maggio ai tre prototipi (la 330 P3/4, la 330 P4 e la 412P) che dominarono la 24 Ore di Daytona del 1967. La casa di Maranello ha rielaborato e “proiettato verso il futuro” il design di questi prototipi per creare la nuova e bellissima Ferrari Daytona SP3.

In queste ore, inoltre, Ferrari ha messo a disposizione anche il configuratore online della Ferrari Daytona SP3. Attenzione però, la supercar della serie Icona non è ordinabile. Nonostante il prezzo di 2 milioni di euro, infatti, i 599 esemplari della nuova serie speciale sono stati venduti già prima della presentazione ufficiale.

Il configuratore, quindi, può rappresentare un modo per scoprire le varie combinazioni con cui personalizzare il progetto della supercar. Per l’acquisto, invece, c’è poco da fare. Le unità della Ferrari Daytona SP3 sono già modelli da collezione ed il loro valore è destinato ad aumentare nel corso del prossimo futuro.

Ferrari Daytona SP3

Ferrari Daytona SP3: tante opportunità di personalizzazione con il configuratore online

Dando un’occhiata al configuratore è possibile verificare tutte le varianti cromatiche previste per la Ferrari Daytona SP3. La nuova supercar della serie Icona è, infatti, disponibile 14 diverse varianti cromatiche con la possibilità anche di personalizzare il tettuccio ed il vano motore. Per i cerchi in lega, invece, sono disponibili tre diverse opzioni mentre per le pinze freno le opportunità di personalizzazione sono cinque.

Il configuratore consente anche di personalizzare alcuni dettagli della livrea, aggiungendo anche componenti in carbonio esterni opzionali. Nell’abitacolo interno ci sono tante soluzioni tra cui scegliere. A disposizione dei clienti della Ferrari Daytona SP3 ci sono, infatti, 13 colorazioni per gli interni in pelle ed altre 3 per gli interni in Alcantara. Ogni cliente, quindi, ha avuto modo di personalizzare, nei minimi dettagli, la sua unità della supercar della serie Icona della casa di Maranello.

Quello che, invece, non può essere personalizzato è il comparto tecnico e, in particolare, il motore. Ricordiamo che la supercar di Ferrari può contare su di un V12 6.5 litri in grado di erogare una potenza massima di 840 CV, disponibili a 9.250 giri, e 697 Nm di coppia motrice, disponibile a 7.250 giri. Il motore è da record garantendo potenza aggiuntiva anche rispetto alla Ferrari 812 Competizione.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: