Ferrari Purosangue: il SUV si mostra in una prima immagine ufficiale

Davide Raia
Ferrari Purosangue

Ferrari si prepara alla presentazione del nuovo Ferrari Purosangue. Il futuro SUV della casa di Maranello è già stato confermato da tempo dalla dirigenza Ferrari ed è quasi pronto al debutto ufficiale, fissato per il 2022. In attesa di scoprire quale sarà la data di presentazione del nuovo modello, destinato a rivoluzionare la gamma Ferrari, portando il brand in un nuovo segmento di mercato, in queste ore l’azienda ha rilasciato sui social una prima immagine ufficiale.

La prima immagine ufficiale del Ferrari Purosangue

Si avvicina sempre di più il debutto del nuovo Ferrari Purosangue. Il SUV della casa di Maranello sarà presentato nel corso del 2022 e, in queste ore, si mostra nella prima immagine ufficiale, diffusa da Ferrari tramite i suoi profili social. Già nei giorni scorsi, il Purosangue era apparso online con una serie scatti rubati dagli impianti di Maranello che ci mostrano un presunto prototipo (non sappiamo quanto vicino al modello definitivo) del SUV.

L’immagine allegata di seguito, invece, è la prima immagine ufficiale diffusa da Ferrari per il suo Ferrari Purosangue. Si tratta, quindi, di un’anticipazione molto importante per un modello destinato a ritagliarsi uno spazio di primissimo piano sul mercato. In futuro, infatti, il SUV sarà il modello Ferrari più venduto in assoluto. La foto diffusa da Ferrari lascia intravedere la parte anteriore del nuovo modello. Ecco l’immagine in questione:

Ferrari Purosangue

Il nuovo Ferrari Purosangue non presenterà un assetto più basso rispetto ai modelli concorrenti, caratterizzandosi come un SUV ma dalle linee sportive. La carrozzeria presenterà, probabilmente, porte posteriori contro vento, una soluzione che stona con la tradizione Ferrari in cui le auto a quattro porte non hanno mai trovato spazio. Il nuovo modello punta ad essere una vera e propria Gran Turismo rialzata con configurazione a 4 posti.

Ricordiamo che, per il momento, sul futuro Ferrari Purosangue non ci sono ancora conferme in merito alle caratteristiche tecniche. Il modello potrebbe, infatti, essere proposto con il motore V12 senza elettrificazione. Altre indiscrezioni parlano della possibile presenza del sistema con V6 ibrido introdotto dalla Ferrari 296 GTB. Per ora, Ferrari non ha confermato in alcun modo queste indiscrezioni. Sarà necessario attendere i prossimi mesi per maggiori dettagli sul progetto.

Leggi anche: Ferrari F8 Tributo: record da Roma a Capo Nord per puntare a battere anche Lamborghini

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: