Ferrari Purosangue: svelata la data di presentazione ufficiale del SUV

Davide Raia
Ferrari Purosangue

Ci siamo: dopo un’attesa lunghissima sta per fare il suo debutto ufficiale il nuovo Ferrari Purosangue. Il primo SUV della storia della casa di Maranello, dopo mesi e mesi di avvistamenti e dopo l’arrivo delle prime conferme ufficiali, si prepara al debutto in pubblico. Con un nuovo teaser, infatti, Ferrari ha ufficializzato la data di presentazione ufficiale del nuovo progetto. Ecco i dettagli:

Ferrari Purosangue: il debutto ufficiale programmato per la prossima settimana

La data da segnare sul calendario per il debutto del nuovo Ferrari Purosangue è quella del prossimo 13 settembre. La conferma è arrivata in queste ore, con un nuovo teaser ufficiale diffuso dalla casa di Maranello e che, però, non aggiunge alcun dettaglio alle (poche) informazioni note sul nuovo progetto, destinato inevitabilmente a rivoluzionare la gamma Ferrari diventando una nuova pietra miliare per la storia del marchio.

La presentazione ufficiale in programma il 13 settembre sarà l’occasione per mostrare in anteprima le linee del nuovo Ferrari Purosangue. Per quanto riguarda il debutto sul mercato, invece, ci sarà da attendere. Il nuovo Purosangue, infatti, sarà disponibile soltanto nel corso dei prossimi mesi. La produzione dovrebbe partire entro la fine dell’anno con le prime consegne programmate per il primo trimestre del 2023. Come da tradizione, le prime unità prodotte sono già da tempo state prenotate dai clienti più affezionati della casa italiana.

Ferrari Purosangue
Ferrari Purosangue – foto spia di un prototipo dagli stabilimenti di Maranello

Ricordiamo che il nuovo Ferrari Purosangue potrà contare su di un motore V12 aspirato e senza elettrificazione. SI tratta di una scelta confermata di recente da Ferrari e che conferma la volontà di realizzare un progetto inedito ma che sia in grado di seguire la tradizione della casa italiana. Per il momento, le informazioni sul nuovo Purosangue terminano qui. Al netto delle caratteristiche generali del motore, infatti, Ferrari non ha ancora rivelato alcun dettaglio in merito al suo SUV.

Sarà necessario attendere il prossimo 13 settembre per saperne di più e scoprire tutte le caratteristiche del nuovo progetto che andrà a cambiare la storia della casa di Maranello.

Leggi anche: Ferrari Purosangue: il SUV è quasi pronto al debutto nelle ultime foto spia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: