Ferrari Purosangue: il SUV è quasi pronto al debutto nelle ultime foto spia

Davide Raia
Ferrari Purosangue

Continuano gli avvistamenti del nuovo Ferrari Purosangue. Il futuro SUV della casa di Maranello, da tempo in fase di sviluppo, si avvicina sempre di più al debutto ufficiale. Il modello sarà svelato nel corso del 2022 e, come confermano le ultimissime foto spia apparse online nella giornata di oggi, sembra davvero essere ad un passo dalla sua versione definitiva. Ecco tutti i dettagli sul nuovo progetto della casa di Maranello:

Il Ferrari Purosangue è pronto al debutto: ecco le ultime foto spia

Le nuove foto spia del Ferrari Purosangue ci mostrano un veicolo oramai nella fase finale del suo sviluppo. La carrozzeria ha oramai raggiunto la sua versione definitiva ed anche il sistema a quattro scarichi posteriori non viene più nascosto dalle tradizionali coperture che caratterizzano i modelli di test.

Ferrari sembra aver completato tutte le fasi preliminari. Il nuovo Ferrari Purosangue potrebbe davvero debuttare a breve. I tempi sono maturi per la presentazione anche considerando che l’intenzione di Ferrari, secondo quanto emerso nelle ultime settimane, è quella di avviare le consegne del modello entro la prima parte del 2023. 

Il nuovo SUV di Maranello andrà, inevitabilmente, a cambiare completamente gli equilibri in casa Ferrari, proponendo una soluzione completamente inedita per il marchio. Al momento, i prototipi nascondono ancora le porte posteriori (una novità per Ferrari) che dovrebbero presentare un’apertura contro vento.

Ricordiamo, inoltre, che alla base del progetto del nuovo Ferrari Purosangue ci sarà un motore V12. Non si tratta di rumor ma di una conferma ufficiale. Ferrari ha già ufficializzato che il nuovo modello non ricorrerà a soluzioni elettrificate come la SF90 Stradale, con il V8, e la 296 GTB, con il V6. Per il Purosangue ci sarà una motorizzazione iconica come il V12 che sarà privo di elettrificazione.

Il modello potrebbe riprendere il potentissimo motore già visto sulla Ferrari SP3 Daytona. Per il momento, però, è necessario attendere ulteriori annunci ufficiali da parte di Ferrari. La casa di Maranello, per ora, non ha ancora confermato le tempistiche di debutto del nuovo Purosangue. Il modello potrebbe arrivare ad inizio del secondo semestre.

In attesa di maggiori dettagli, è possibile dare un’occhiata alle immagini del SUV, protagonista di nuove foto spia nella galleria allegata qui di sotto:

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: