Fiat 500 Hybrid, weekend Porte Aperte e offerte di lancio

Questo sarà il primo weekend Porte Aperte. Le prime attesissime consegne ai clienti della 500 Hybrid sono previste per gennaio 2026.
Fiat 500 Hybrid Fiat 500 Hybrid

Dopo una settimana di autentiche celebrazioni, Fiat lancia il primo “Porte Aperte” ufficiale per la tanto attesa nuova 500 Hybrid. L’appuntamento, fissato per il 29 e 30 novembre, è ospitato dall’intera rete di vendita Fiat in Italia e segna il ritorno produttivo dell’icona nello storico stabilimento di Mirafiori, il luogo dove la 500 nacque nel lontano 1957.

Advertisement

Nelle concessionarie, i visitatori potranno ammirare e provare su strada il nuovo modello, lasciando magari un commento sul wall o una lettera per raccontare la propria storia personale con la 500, trasformando l’acquisto di un’auto in un momento di partecipazione collettiva.

Fiat 500 Hybrid
Advertisement

La vera attrattiva, oltre al fascino nostalgico, è la promozione di lancio. La Fiat 500 Hybrid POP, l’allestimento che rappresenta l’essenza più pura e funzionale, viene proposta al prezzo di 16.950 euro. Certo, c’è un asterisco bello grosso su questa opzione: il prezzo è valido solo in caso di rottamazione di un veicolo omologato fino ad EURO 4 e con finanziamento Stellantis Financial Services Italia. Nello specifico, si tratta di 2.000 euro di sconto Fiat per la rottamazione e 950 euro di sconto solo aderendo al finanziamento.

La gamma si articola in tre varianti di carrozzeria, la Hatchback, la Cabrio e la particolare 3+1, questa ordinabile da inizio 2026, e per un totale di tre allestimenti. Il livello entry-level è, appunto, la POP, ideale per chi cerca praticità. Al cuore della gamma si posiziona la ICON, che incarna la perfetta combinazione tra tecnologia, comfort e fascino, definendosi come la più moderna e versatile delle ibride cittadine Fiat. Al vertice troviamo LA PRIMA, l’allestimento flagship che unisce il design 500 con dotazioni esclusive e finiture premium.

Fiat 500 Hybrid

A tutto questo si aggiunge la serie di lancio “TORINO”, un omaggio alla città natale di Fiat, proposta esclusivamente sulla versione Hatchback. Le prime attesissime consegne ai clienti della 500 Hybrid sono previste per gennaio 2026, giusto in tempo per far partire il nuovo anno a bordo dell’icona. Ma sempre a patto di rottamare la vecchia auto inquinante e finanziare l’acquisto.