Continuano i test per la nuova Fiat 500 ibrida. La produzione è attesa per il mese di novembre e, secondo le previsioni, le prime 5.000 unità potrebbero uscire dalle linee dello stabilimento di Mirafiori entro la fine del 2025. Nel frattempo, nuove foto spia del prototipo stanno circolando sul web, dandoci occasione di ammirare da vicino i dettagli del nuovo modello. Gli scatti, realizzati da Walter Vayr della Gabetz Spy Unit e diffusi sui social, mostrano un esemplare leggermente camuffato ma già molto vicino al modello di serie.
La nuova Fiat 500 ibrida si avvicina: debutto entro fine anno e nuove foto spia online

La nuova Fiat 500 ibrida rappresenta un tassello fondamentale nel piano industriale del marchio, che punta a superare le 100.000 unità vendute all’anno, anche grazie a un prezzo di partenza competitivo di circa 17.000 euro. L’obiettivo è quello di offrire un’alternativa accessibile all’elettrica 500e (che non garantisce una produzione costante) ampliando la gamma e mantenendo una forte presenza nel segmento delle city car.
Come confermato anche dai vertici del brand, il nuovo modello non presenterà cambiamenti significativi rispetto alla versione elettrica attuale. La city car ibrida, infatti, manterrà lo stile e l’impostazione ormai familiari per il pubblico. Una scelta che punta sulla continuità stilistica, per non disorientare la clientela e per accelerare l’introduzione della motorizzazione ibrida nella gamma.
La nuova 500 ibrida si inserisce in una strategia multi-energia che Fiat intende portare avanti almeno fino al 2030, anno in cui è prevista la nuova generazione del modello, già annunciata in versioni sia ibride che full electric. Il CEO del marchio, Olivier Francois, ha scelto un approccio cauto e pragmatico. Non ci sarà nessuna svolta radicale, ma un monitoraggio costante dell’evoluzione del mercato e delle normative ambientali, per non abbandonare prematuramente le motorizzazioni tradizionali. Una strategia completamente differente a quanto previsto anni fa, quando tutti puntavano tutto sull’elettrico.