Fiat: ecco come elimina l’ansia di ricarica

Alessio Salome Autore
È disponibile per Fiat 500 Elettrica e Abarth 500e
Fiat 500 Elettrica

Fiat ha introdotto un’innovazione rivoluzionaria per i possessori della Fiat 500 Elettrica e dell’Abarth 500e. Il lancio di un servizio di ricarica rapida on-demand mira ad eliminare l’ansia di ricarica, permettendo ai clienti di ottenere energia per la loro vettura ovunque essa si trovi, con un processo facilmente gestibile attraverso pochi click.

E-GAP, l’entità alle spalle di questo servizio pionieristico, non solo offre un servizio di ricarica mobile on-demand ma assicura anche che l’energia fornita provenga esclusivamente da fonti rinnovabili. Attualmente, il servizio è operativo in 13 città sparse tra Italia, Francia, Spagna e Germania, con l’ambizione di estendersi ad almeno 15 metropoli europee entro la fine del 2023.

Abarth 500e premio Autonis

Fiat: nuovo servizio di ricarica rapida on-demand

Come funziona? Il cliente, tramite l’app E-GAP collegata all’app Fiat attraverso una specifica funzionalità, può facilmente registrare e geolocalizzare il proprio veicolo elettrico. Successivamente, basta selezionare l’indirizzo desiderato, stabilire una finestra temporale per la ricarica, decidere il livello di tariffazione ed effettuare il pagamento.

Un van di E-GAP, dotato di una sofisticata infrastruttura di ricarica mobile, raggiungerà il veicolo in un massimo di 90 minuti, ricaricandolo direttamente nel luogo in cui è stato parcheggiato.

Ciò che distingue veramente questo servizio è l’autonomia di E-GAP nell’intero processo. I clienti non devono fare altro che attendere, ricevendo notifiche sulla loro app Fiat per rimanere aggiornati sul progresso della ricarica, garantendo contemporaneamente che il loro veicolo sia sempre al sicuro.

Inoltre, per incentivare l’adozione di questa novità, il costruttore torinese ha lanciato un’offerta esclusiva: la ricarica on-demand al costo di una ricarica pubblica standard, fissato a 0,50 €/kWh. Questa proposta, attualmente attiva in diverse città italiane per la Fiat 500 Elettrica e l’Abarth 500e, verrà presto estesa anche in Germania e Spagna.

Leggi anche: Fiat Panda 2024: “gemella” al debutto

Con questa mossa, il marchio di Stellantis ribadisce il suo impegno nell’evoluzione dell’industria automobilistica, semplificando la vita quotidiana dei suoi clienti e ponendo le basi per un futuro più sostenibile.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -