Fiat ha aperto in Francia e Paesi Bassi gli ordini della Grande Panda elettrica. Il motivo di partire da questi due Paesi è quello di dare la possibilità ai potenziali clienti di usufruire degli incentivi locali disponibili. Successivamente, anche se la casa automobilistica non ha specificando quando, gli ordini apriranno anche in altri Paesi. Fino ad ora mancavano pochi dettagli del nuovo B-SUV della casa automobilistica italiana, tra cui proprio il prezzo.
Fiat Grande Panda, aperti gli ordini in alcuni Paesi: svelati i prezzi
La Fiat Grande Panda elettrica viene proposta in due allestimenti: Grande Panda “La Prima” e Grande Panda RED. Il prezzo di partenza, come indicato e preannunciato dalla casa automobilistica, è inferiore a 25.000 euro. Nello specifico, in Francia il prezzo della versione RED è di 15.900 euro, mentre 18.900 euro è quello della versione top di gamma La Prima. I prezzi, in questo caso, sono da considerarsi compresi di incentivi.
Per quanto riguarda i Paesi Bassi, la versione RED della Fiat Grande Panda parte da 25.990 euro, che scende a 23.040 euro con applicati i 2.950 euro degli incentivi, mentre la versione RED sale a 28.990 euro (26.040 euro con incentivi). Al momento non sono state rivelati ulteriori dettagli, dunque non ci resta che attendere l’apertura degli ordini anche nel nostro Paese per saperne di più.
Ricordiamo che il B-SUV elettrico poggia sulla piattaforma Smart Car, la stessa che sarà utilizzata anche per la futura Multipla e Fastback, che debutteranno sul mercato rispettivamente nel 2025 e 2026. La batteria da 44 kWh consente al veicolo di percorrere 320 km con una singola carica. Questa può essere ricaricata dal 20 all’80% in poco più di 30 minuti in corrente continua e in circa 3 ore in corrente alternata fino a 11 kW. Il motore elettrico da 113 CV consente al B-SUV di accelerare da 0 a 100 km/h in 11 secondi e raggiungere una velocità massima di 132 km/h.