Ford aumenta la produzione di Mustang, F-150, Bronco e Maverick

Alessio Salome Autore
Ford aumenta produzione
Ford Mustang Mach-E 2023

Ford sta aumentando la produzione nei suoi stabilimenti nordamericani per soddisfare la forte domanda dei clienti nei confronti di Mustang Mach-E, F-150 Lightning, Bronco Sport e Maverick. La casa automobilistica americana si sta inoltre preparando a lanciare versioni completamente nuove di quattro importanti veicoli nel 2023: Super Duty, Ranger, Mustang ed Escape.

Kumar Galhotra, presidente di Ford Blue, ha dichiarato che l’azienda ha avuto un buon inizio per le vendite del 2023 e si sta muovendo verso una produzione accelerata. L’aumento della produzione avvantaggia sia i suoi clienti che la sua attività.

Ford aumenta produzione
Ford Bronco Sport Heritage Edition Robin’s Egg Blue 2023

Ford: la casa americana aumenta la produzione di quattro importanti modelli

Fino a febbraio, Ford è stato il marchio n°1 in America in termini di vendite complessive, nonché il principale produttore di pick-up e SUV. Le vendite di veicoli elettrici sono invece aumentate del 68%. Sempre a febbraio, la quota di mercato statunitense dell’Ovale Blu è aumentata dell’1,4% al 13,3%, alimentata da un aumento delle vendite del 21,9%.

La casa americana ha iniziato questa settimana ad aumentare la produzione della Ford Mustang Mach-E. I cambiamenti nello stabilimento consentiranno al brand di raddoppiare quasi la sua produzione oraria così da raggiungere l’obiettivo di 210.000 unità entro la fine dell’anno.

La Mustang Mach-E completamente elettrica ha contribuito a spingere Ford al secondo posto nelle vendite di EV negli Stati Uniti nel 2022 e inoltre sta portando nuovi clienti nel marchio americano, con oltre due terzi dei clienti provenienti da altre case automobilistiche.

Ford sta anche aumentando la produzione di Bronco Sport e Maverick, che dovrebbe crescere di oltre 80.000 unità quest’anno, contribuendo a soddisfare la domanda sia in Nord che in Sud America.

Negli Stati Uniti, le vendite di SUV Ford sono state pari a 777.770 unità, in aumento del 4,6% nel 2022 rispetto al 2021, guidate dalla gamma Bronco. Il Ford Maverick è stato invece il pick-up compatto n°1 in America lo scorso anno.

Ford aumenta produzione
Ford Maverick Tremor 2023

La produzione del pick-up elettrico è destinata a triplicare quest’anno

Nel Michigan, la produzione del Ford F-150 Lightning presso il Rouge Electric Vehicle Center è sulla buona strada per triplicare quest’anno, con l’obiettivo di raggiungere un tasso di produzione annuale di 150.000 unità entro la fine del 2023.

L’F-150 Lightning, il pick-up elettrico più venduto negli USA, ha registrato vendite pari a 3600 fino a febbraio, oltre alle 15.617 vendite registrate nel 2022. La produzione del modello a zero emissioni riprenderà il 13 marzo. Complessivamente, per l’aumento della produzione del Ford F-150 Lightning, l’Ovale Blu sta investendo 2 miliardi di dollari in tre stabilimenti nel Michigan e l’aggiunta di 3200 nuovi posti di lavoro.

Ad aprile si aggiungerà anche un altro equipaggio nello stabilimento di Kansas City, che produce i furgoni Transit ed E-Transit 100% elettrico, i furgoni endotermico ed elettrico più venduti in America nel 2022. Ford punta a un aumento della produzione annuale di 38.000 esemplari.

Ford sta investendo 95 milioni di dollari e aggiungendo 1100 posti di lavoro come parte dell’aumento della produzione. Infine, la casa automobilistica americana sta anche cercando modi per accrescere la produzione presso lo stabilimento di Dearborn degli F-150 ed F-150 PowerBoost per soddisfare la continua forte domanda.

Ford aumenta produzione
Ford E-Transit

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -