Ford Bronco, ufficiale: arriva in Europa e si sa anche quando!

M Magarini
Ford Bronco

Dopo due anni di speculazioni dalla sua presentazione, il robusto Ford Bronco 4×4 è stato confermato per il lancio in Europa alla fine del 2023.

L’attuale Bronco è stato svelato nel luglio 2020, riportando la leggendaria vettura dopo un’assenza di 24 anni e fornendo a Ford un 4×4 a grandezza naturale per rivaleggiare con Land Rover Defender e Jeep Wrangler negli Stati Uniti. Al contrario, nel Vecchio Continente era una chimera, fino a oggi.

Ford Bronco: ufficiale lo sbarco nel Vecchio Continente

Ford Bronco

Finora, il fuoristrada non è stato ufficialmente venduto in Europa, ma le cose cambiano. E così Ford ha confermato, attraverso un comunicato ufficiale, l’intenzione di ampliare gli orizzonti e di immetterlo in commercio alla fine del 2023. Non sono ancora stati resi disponibili dettagli più precisi. Comunque siamo davanti a una splendida notizia, per non dire un sogno che si avvera.

Come spiega la compagnia, Ford Bronco sarà venduto solo in selezionati territori con guida a sinistra. Dunque, l’Italia potrebbe essere coinvolto, al contrario del Regno Unito, dove non è attualmente in programma. Secondo la chiave di lettura fornita dall’autorevole magazine Autocar le stime commerciali nel Regno Unito, in Australia e in Giappone risultano insufficienti per giustificarne l’approdo.

La decisione di Ford di portare il Bronco in Europa si applica solo all’auto a grandezza naturale, perciò meglio dimenticare la variante Bronco Sport, maggiormente orientata allo stile di vita. Mentre l’Ovale Blu deve tuttora rivelare le varianti interessate, non è stato suggerito che l’estrema Bronco Raptor sarà incluso.

Ford Bronco

Ciononostante, dai rumor trapelati il management della compagnia sta effettuando le valutazioni de caso. I piani alti vogliono analizzare a fondo la scena europea per capire se ci siano o meno i presupposti per introdurre le proposte presenti nella rete di vendita statunitense.

L’azienda non ha menzionato ulteriori modelli provenienti dagli States, ma ha recentemente lanciato il suo primo pick-up ibrido, il Maverick, negli USA, e ha mostrato il suo nuovo camion elettrico F-150 Lightning al Goodwood Festival of Speed del mese scorso.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: