Ford conferma l’arrivo di un nuovo SUV a tre file entro il 2025

Andrea Senatore Foto Autore
Ford SUV

Nel Capital Markets Day di lunedì, Ford ha dettagliato i suoi veicoli elettrici di seconda generazione, tra cui un nuovo pick-up e un SUV elettrico a tre file. I nuovi modelli aiuteranno la casa automobilistica a raggiungere i suoi obiettivi EV in futuro. La casa americana sta mantenendo la sua strategia di introdurre i veicoli elettrici nei segmenti per i quali il marchio è noto. Per i suoi veicoli elettrici di prima generazione, Ford ha convertito i preferiti dai clienti in veicoli elettrici, tra cui la Mustang Mach-E e la Ford F-150 Lightning, due segmenti con cui il produttore statunitense ha tradizionalmente ottenuto buoni risultati.

Ford conferma l’arrivo entro il 2025 di un nuovo SUV elettrico a tre file

Il suo nuovo SUV elettrico a tre file, afferma Ford, è progettato per i viaggi su strada con interni spaziosi e fino a 650 km di autonomia. La batteria del suo nuovo SUV elettrico sarà un terzo delle dimensioni e massimizzerà l’efficienza degli pneumatici e della propulsione per massimizzare l’autonomia. Il nuovo SUV elettrico includerà la ricarica rapida (150 miglia in meno di 10 minuti). Forse, cosa più importante, sarà conveniente. Tuttavia, la casa automobilistica di Detroit non ha ancora condiviso i prezzi.

Explorer EV FORD

Per tagliare i costi, Ford sta introducendo una nuova piattaforma progettata per semplificare la produzione in tutti i segmenti. La piattaforma di nuova generazione uscirà nel 2025 e offrirà tecnologia e software avanzati, inclusa la potenziale autonomia di livello 3. La casa americana mira a costruire 2 milioni di veicoli elettrici all’anno entro il 2026 integrando verticalmente la sua catena di fornitura, anche attraverso il suo nuovo mega campus EV BlueOval City. Vedremo dunque a proposito di questo atteso modello quali altre novità arriveranno nel corso dei prossimi giorni per quanto concerne le sue caratteristiche e la data di debutto.

Ti potrebbe interessare: Ford E-Tourneo Courier: arriva in Europa il nuovo veicolo elettrico del brand americano nuova entry level dopo l’addio della Fiesta

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: