Ford Edge

Walter Gobbi
ford edge

ford edgeRealizzato inizialmente solo per il mercato statunitense, in cui certi mezzi erano realizzati per esser comodi, fare i lunghi viaggi che caratterizzano l’America, e in cui il costo del carburante era (e tutt’ora è) molto competitivo, il Ford EDGE sta per sbarcare anche in Europa.

Questo grande crossover americano è ora attento ai consumi, grazie al nuovo motore 2.0 EcoBoost, leggero ed efficiente per essere in grado di ridurre i consumi, non andando a penalizzare le prestazioni. L’Edge, aggiornato nel design americano nel 2011, è stato nuovamente modificato grazie al nuovo 2.0 turbo con 240 cavalli, che contengono il consumo a 13 Km/L, ottimo per il mercato statunitense.

L’Edge si comporta, dal punto di vista stradale, come una qualsiasi altra auto grazie ad una guida rigida ma non rumorosa, uno sterzo abbastanza reattivo e la maneggevolezza di un’auto alta, soprattutto nell’allestimento Sport, coi suoi cerchi in lega da 22 pollici.

Dotato di airbag a tendina e controllo anti bloccaggio, l’Edge può essere equipaggiato – a scelta dell’acquirente – con monitor per gli angoli ciechi, sensori di parcheggio e retrocamera di parcheggio.

Dal punto di vista dell’infotainment, ogni allestimento del Ford Edge è dotato di porta USB e del sistema MyKey, che consente ai genitori di programmare volumi limite e velocità di punta per i conducenti più giovani. Bluetooth e Touchscreen spiccano sulla plancia per consentire il massimo della modernità e della multimedialità, implementando al tutto il controllo vocale.

Gli allestimenti attualmente esistenti sul mercato americano prevedono – oltre al prossimo 2.0 EcoBoost, un V6 3.5 Ti-VCT da 286 cavalli ed un 3.7 V6 da 305 cavalli, installato sul top di gamma.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -