Ford Escape 2023: debutta il nuovo restyling che anticipa la Kuga

Alessio Salome Autore
Ford Escape 2023

Equipaggiata come mai prima d’ora, la Ford Escape 2023 è pronta per soddisfare le aspettative dei clienti del marchio americano che cercano un veicolo del genere. Inoltre, anticipa la Ford Kuga 2023 che arriverà presto in Europa.

Ford ha rinnovato completamente il suo SUV compatto che include il nuovo ed elegante allestimento ST-Line, un display da 13.2 pollici abbinato al sistema di infotainment SYNC 4 connessa al cloud e nuove tecnologie avanzate per i sistemi di assistenza alla guida. Le caratteristiche più popolari continue includono un sedile della seconda fila scorrevole con più spazio per le gambe e la possibilità di scegliere motori ibridi e ibridi plug-in.

Ford Escape 2023
Ford Escape 2023 interni

Ford Escape 2023: il SUV compatto si aggiorna con l’arrivo del nuovo restyling

Adrienne Zaski, brand manager di Ford, ha detto che la nuova Escape è il veicolo perfetto per la fuga. Dagli ampi schermi touch in grado di visualizzare in modalità wireless Apple CarPlay e Android Auto mentre il telefono è in tasca a una seconda fila scorrevole che offre più spazio per le gambe, rende le avventure quotidiane facili da gestire.

Il nuovo allestimento sportivo ST-Line, offerto in tre versioni, potenzia l’aspetto della Escape 2023 con tocchi atletici. La variante ST-Line viene proposta con motore EcoBoost da 1.5 litri da 180 CV con trazione anteriore o integrale, nonché con un’opzione ibrida dotata di trazione anteriore. ST-Line Select e ST-Line Elite offrono entrambi l’EcoBoost da 2 litri disponibile da 250 CV e trazione integrale standard e un’opzione ibrida.

Ford Escape 2023

La Ford Escape ST-Line 2023 si distingue dalla massa grazie alla griglia in rete nera specifica, un’esclusiva piastra paramotore posteriore e un ampio spoiler posteriore ad ala singola. Ogni superficie è verniciata monocromaticamente fino alle modanature per un aspetto dinamico e raffinato. La ben equipaggiata ST-Line Elite include un’accattivante barra luminosa a LED che si estende da faro a faro.

L’abitacolo rilassante offre una tregua dal mondo esterno. L’ambiente Ebony è evidenziato dalle cuciture rosse sui pannelli delle portiere, sui rivestimenti dei sedili, sul bracciolo centrale, sui tappetini e sul volante. Inoltre, sono di serie il volante con fondo piatto e i cerchi in alluminio Rock Metallic da 18”. L’Escape ST-Line Select offre i cerchi opzionali in alluminio ebano da 19” che sono di serie sulla ST-Line Elite.

Amko Leenarts, direttore di Ford Design, ha dichiarato che non tutti i clienti desiderano un SUV robusto e squadrato; quindi, il marchio americano ha reso la nuova Escape più energica, sicura di sé e più elegante. Gli interni completano l’esterno, con uno spazio rilassante che è elegante ma confortevole con un facile accesso alla tecnologia per la strada o per rimanere in contatto con amici e familiari.

Ford Escape 2023

La gamma si compone di cinque allestimenti

Oltre alle versioni ST-Line, la gamma 2023 comprende anche gli allestimenti Base, Active, Platinum e Plug-in Hybrid. Base e Active offrono il motore EcoBoost da 1.5 litri con trazione anteriore o integrale opzionale. Platinum è equipaggiato dal motore EcoBoost da 2 litri con trazione integrale e da un propulsore ibrido opzionale con trazione anteriore o integrale.

Nel modello Base, il colore degli interni è Ebony mentre nei modelli Active, Platinum e Plug-in Hybrid è possibile scegliere tra Ebony o Space Grey.

Ford Escape 2023

La Ford Escape 2023 viene inoltre fornita di serie con i nuovi fari a LED. All’interno ci sono ampi posti a sedere per un massimo di cinque persone insieme a un sedile posteriore che può scorrere di quasi 15 cm: basta spostarsi in avanti per massimizzare lo spazio di carico o scorrere all’indietro per avere più spazio per le gambe.

Non mancano un display centrale da 13.2 pollici per una facile visualizzazione e le tecnologie Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop-and-Go, Predictive Speed ​​Assist, Rear Cross Traffic Braking, Reverse Brake Assist, Evasive Steering Assist e Connected Built-In Navigation, un quadro strumenti digitale da 12.3 pollici, sensori di parcheggio posteriori, fotocamera a 360° e caricatore wireless per smartphone compatibili.

Ford Escape 2023

La Ford Escape riporta due scelte ibride per il 2023: una full hybrid e una plug-in hybrid. Ford è tra le principali case automobilistiche ibride negli Stati Uniti perché capisce che non tutti i suoi clienti sono pronti per passare all’elettrico. Con due scelte di propulsori ibridi, i clienti possono trascorrere meno tempo alla stazione di servizio e tenere più soldi in tasca.

Ogni modello della gamma del SUV 2023, sia alimentato da uno dei due motori EcoBoost che da propulsori ibridi, mira a un’autonomia di almeno 644 km (ciclo EPA). La Ford Escape Full Hybrid con trazione anteriore mira a un’autonomia stimata di oltre 880 km.

Ford Escape 2023

La Ford Escape Plug-In Hybrid, invece, dispone dell’avanzato sistema di propulsione ibrida di quarta generazione di Ford, che include un motore ibrido a ciclo Atkinson da 2.5 litri e una trasmissione elettronica a variazione continua. Il modello ibrido a trazione anteriore dovrebbe produrre 210 CV di potenza complessiva.

La Ford Escape Plug-In Hybrid 2023 mira a un’autonomia stimata di 60 km in modalità 100% elettrica. Vanta una porta di ricarica CA di livello 1/2. Utilizzando un caricatore da 110V, il tempo stimato per caricare completamente la batteria è compreso tra 10 e 11 ore. Utilizzando un caricatore da 240V, invece, il tempo di ricarica scende a circa 3,5 ore.

Ford Escape 2023

La versione ibrida plug-in propone quattro modalità di guida in EV

La nuova Escape Plug-In Hybrid dispone di quattro modalità EV che consentono ai clienti di selezionare le impostazioni più adatte alle proprie esigenze individuali. Auto permette al veicolo di decidere se funzionare a combustione o in elettrico. Now permette al conducente di guidare completamente in elettrico.

Later consente ai conducenti di passare alla guida completamente a benzina per risparmiare autonomia in elettrico da usare in un secondo momento e Charge permette di continuare a caricare la batteria durante la guida e generare km esclusivamente in elettrico da utilizzare in seguito.

Ford Escape 2023

La nuova Escape è anche intelligente e connessa grazie al sistema di infotainment SYNC 4, che fornisce una navigazione connessa al cloud e integra il supporto Apple CarPlay e Android Auto per una connettività facile e veloce.

Non manca il riconoscimento vocale avanzato con la potenza dei risultati di ricerca basati su Internet in modo che conducenti e passeggeri abbiano accesso alle informazioni più recenti con quasi ogni richiesta, dai ristoranti vicini alle stazioni di ricarica vicine. La navigazione integrata connessa fornisce informazioni sul traffico accurate su chiusure, incidenti e altro, mentre un manuale utente digitale consente ai proprietari di trovare informazioni sul proprio veicolo in modo rapido e semplice.

Inoltre, gli aggiornamenti software via OTA permettono di aggiungere regolarmente nuove funzionalità software e altri miglioramenti. I clienti possono anche preprogrammare gli aggiornamenti software in orari convenienti.

Ford Escape 2023

Il vivavoce integrato con Alexa semplifica l’ascolto della musica, la navigazione, il controllo dei dispositivi domestici smart, l’aggiunta di articoli a una lista della spesa e altro ancora. Il sistema integrato offre comandi vocali senza interruzioni come “Alexa, trova la stazione di servizio più vicina” o “Alexa, riproduci la playlist del mio viaggio” o “Alexa, chiama mamma”.

La tecnologia Ford Co-Pilot360 ora include Intersection Assist 2.0, che aiuta i clienti a evitare potenziali collisioni con i pedoni durante la svolta. La Ford Escape 2023 dispone anche del Blind Spot Assist. Il nuovo sarà assemblato nello stabilimento Ford di Louisville (Kentucky) ed è già ordinabile mentre raggiungerà le concessionarie all’inizio del 2023.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: