Ford F-Series leader in America per il 46° anno consecutivo

Andrea Senatore Foto Autore
Ford F-Series

I pick-up Ford F-Series sono i modelli più popolari della loro categoria in America per il 46° anno consecutivo, si vantava l’azienda. L’anno scorso sono state vendute 640.000 unità delle varie versioni del modello: dall’F-150 XL di base all’F-150 Lightning elettrico e alla F-Series Super Duty per impieghi gravosi.

Per il 46° anno consecutivo i pickup Ford F-Series si confermano i più popolari negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, Ford ha venduto in media una F-Series ogni 49 secondi, diventando così il pick-up di maggior successo della nazione per il 46° anno consecutivo e la 41° volta che è stato nominato il veicolo più popolare.

La popolarità dei pickup Ford è dimostrata dal fatto che la società ha ricevuto 150 mila preordini solo per la nuova generazione della serie F Super Duty, anche se le consegne inizieranno all’inizio di quest’anno. Tradizionalmente, anche i normali F-150, così come gli F-150 Lightning e gli F-150 Raptors di nicchia, hanno venduto bene.

I pickup della serie F sono apparsi nella gamma Ford 75 anni fa. L’attuale generazione è ora la quattordicesima consecutiva e ha debuttato relativamente di recente: nell’estate del 2020, Ford ha prodotto il 40 milionesimo pick-up della Serie F. L’unità dell’anniversario è una versione F-150 Tremor con cabina SuperCrew a quattro porte, pianale di carico corto e motore V6 3.5 turbo, abbinato a un cambio automatico a 10 velocità e trazione integrale.

Questi pickup utilizzano molle e ammortizzatori speciali e l’equipaggiamento standard include un differenziale posteriore bloccabile e una scatola di trasferimento dall’F-150 Raptor.

Ford logo
I pick-up Ford F-Series sono i modelli più popolari della loro categoria in America per il 46° anno consecutivo

Ford ha venduto 726.004 pickup della serie F nel 2021, con un calo del 7,8 per cento rispetto agli oltre 787.400 veicoli del 2020. Prima della pandemia di coronavirus, la società vendeva circa 900 mila pickup all’anno. La casa americana spera ovviamente di continuare così ancora per molti anni.

Ti potrebbe interessare: Ford: la casa automobilistica americana brevetta paraurti con airbag integrato per mitigare gli urti frontali

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: