Ford Focus 2018, prime immagini senza veli

Ford Focus 2018La presentazione ufficiale della nuova Ford Focus non è ancora avvenuta, ma un’immagine priva di camuffature è già stata diffusa e proviene da un servizio fotografico che Ford stava svolgendo in Portogallo. Il fatto che l’immagine abbia iniziato a circolare in rete ci da la possibilità di analizzare meglio i dettagli della Ford Focus in versione 2018. La nuova Focus si pone chiaramente a confronto con le Volkswagen Golf, Kia Ceed e Renault Megane e dovrebbe misurare circa quattro metri e mezzo.

Ora l’impostazione generale sembra più votata alla sportività con fiancate scolpite e superfici vetrate ridottte che terminano con un montante ben definito. I fari anteriori sembrerebbero ora essere meno allungati rispetto alla versione precedente mentre il portellone posteriore dovrebbe contenere fanali simili a quelli già visti sulla nuova Fiesta.

Il cofano anteriore sembra maggiormente incurvato verso la strada, complice la nuova mascherina posizionata più in basso come già visto proprio sulla Fiesta. Probabilmente la Ford Focus presente nelle immagini, e utilizzata per il servizio fotografico, dovrebbe essere nell’allestimento ST Line, cioè il più sportivo. Ne danno prova i grandi cerchi, con impostazione decisamente sportiva, e il grande spoiler sul lunotto.

Il comparto motori dovrebbe essere interessato da motorizzazioni a benzina e diesel a tre e quattro cilindri. Tra questi il noto 3 cilindri EcoBoost da 1,0 litri e il diesel a 4 cilindri 1.5 TDCi con potenze comprese tra 100 e 150 cavalli. L’arrivo in concessionaria dovrebbe essere previsto nel corso di quest’anno. Mentre la presentazione della nuova Ford Focus dovrebbe essere messa in pratica il prossimo aprile con un evento dedicato in grado di focalizzare l’attenzione sullo specifico modello. Tralasciando quindi l’ipotesi Salone di Ginevra.

La possibilità dell’arrivo di una possibile variante elettrica sembra essere concreta, ma dovrebbe essere introdotta più avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *