in

Ford Fusion 1.4 GPL City

Ford Fusion 1.4 GPL City

Ford Fusion 1.4 GPL CityIn un periodo ormai sempre più attento ai consumi e alle emissioni, Ford propone una versione GPL della Fusion.

La Ford Fusion 1.4 GPL è non solo un’auto attenta ai consumi, ma anche e soprattutto un’auto che non dimentica la tecnologia, sulla quale spiccano i sistemi di sicurezza e protezione pensati per tutti i passeggeri.

Il sistema di iniezione presente sulla Ford Fusion 1.4 GPL è di alta tecnologia e vede i motori costituiti da sedi valvole e valvole rinforzate.

L’utilizzo del GPL è ottimizzato già dalla partenza che sfrutta il motore benzina, e quando il serbatoio del GPL si svuota completamente, il motore della Ford Fusion GPL passa in modo automatico a quello benzina. E’ equipaggiata da un 1.4 da 76 cavalli con cambio manuale a 5 rapporti.

Le dimensioni della Ford Fusion 1.4 GPL sono quelle di una monovolume con tanto spazio all’interno, soprattutto nella zona bagagliaio, che grazie al completo abbattimento dei sedili posteriori si riesce a raggiungere una capacità di carico di 1.175 litri.

I materiali di cui è fatta la plancia sono di tipo soft-touch, e rendono accogliente e avvolgente l’intero abitacolo sia per guidatore sia per passeggero, e il volante è rivestito in pelle.

Numerosi sono poi i vani portaoggetti distribuiti all’interno di tutta la Ford Fusion 1.4 GPL.

Interessante la posizione di guida che rispetto alle altre auto del segmento è rialzata di ben 10 centimetri, regalando al conducente una visuale migliore e più ampia a vantaggio di una maggiore sicurezza alla guida.

Per quanto riguarda il prezzo, secondo listini Ford, la Fusion 1.4 GPL si potrà avere chiavi in mano a circa 10.250 euro.