Ford Fusion Active: ecco le foto spia di un crossover di nuova generazione

Alessio Salome Autore
Ford Fusion Active prototipo foto spia

Ford ha annunciato in precedenza che eliminerà tutte le auto nuove dalla sua gamma, ad eccezione della Mustang, a causa dell’aumento della domanda di SUV e crossover. Tuttavia, per via di alcuni problemi, la produzione della Focus Active in Cina è stata interrotta, lasciando solo la Mustang come unica opzione. Inoltre, il brand americano ha deciso di interrompere la produzione della Ford Fusion e delle versioni marchiate Lincoln.

Si dice che la Fusion tornerà sul mercato sotto forma di un crossover ispirato all’Evos progettato appositamente per la Cina. Per chi non lo sapesse, il Ford Evos viene prodotto dalla joint-venture con Chang’an Automobile e non è stato ancora interamente rivelato dopo la sua presentazione ufficiale al Salone di Shanghai 2022.

Ford Fusion Active prototipo foto spia
Ford Fusion Active profilo laterale

Ford Fusion Active: partiti i test sulla neve di un nuovo crossover

Si sa però che sotto il cofano dispone di un motore turbo EcoBoost a quattro cilindri da 2 litri abbinato a una trasmissione automatica a 8 marce e alla trazione anteriore. Potrebbe essere basato sulla piattaforma C2, che sostituisce la CD4.

In questo articolo vi mostriamo alcune foto spia riportate da Motor.es di un prototipo completamente camuffato di un veicolo di nuova generazione che è conosciuto come Ford Fusion Active. Presenta alcuni elementi stilistici ispirati all’Evos, ma ha una forma più squadrata.

Dovrebbe essere il successore indiretto della berlina a quattro porte. È caratterizzato da una parte posteriore più verticale e da un nuovo design per la griglia anteriore. Considerando che lo storico marchio americano ha intenzione di eliminare il Ford Edge dalla sua gamma entro la fine del 2023, la Fusion Active potrebbe essere la sostituta.

Ford Fusion Active prototipo foto spia

Ricordiamo che l’Edge è un SUV di medie dimensioni prodotto da Ford Motor Company dal 2006. Offre una buona combinazione di spazio per i passeggeri e per i bagagli, una buona efficienza nei consumi di carburante e una guida piacevole.

È disponibile con una scelta di motori a benzina o diesel ed è dotato di un’ampia gamma di funzionalità di sicurezza e di intrattenimento. È stato aggiornato nel 2019 con un design esterno rivisitato, un nuovo motore EcoBoost da 2.0 litri e un sistema di infotainment migliorato.

Ford Fusion Active prototipo foto spia

È stato progettato per competere con altri SUV di medie dimensioni come il Nissan Murano e l’Honda Pilot disponibili in America. Offre un’ampia gamma di funzionalità di sicurezza, tra cui frenata automatica d’emergenza, avviso di cambio involontario di corsia, rilevamento dei pedoni e un sistema di parcheggio automatico. Inoltre, propone una buona combinazione di comfort e sportività, con sospensioni ben bilanciate e una guida precisa.

L’abitacolo è ben rifinito e offre una buona ergonomia, con un sistema di infotainment facile da usare, una buona visibilità e una buona qualità costruttiva.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: