Ford ha realizzato una supercar come… le scarpe da ginnastica di Michael Jordan

Andrea Senatore Foto Autore
Ford

Un canadese ha ordinato una Ford GT con una livrea unica, mai vista prima, nello stile di Nike e Michael Jordan. L’auto si trova a Toronto ed è stata presentata dal famoso influencer Tim Burton, alias Shmee. Il design della supercar dell’ovale blu, che ha una livrea unica nel suo genere, è stato realizzato in collaborazione con Nike. Il famoso logo del grande giocatore di basket – Air Michael Jordan è raffigurato sul retro, e il logo Nike è sul lato dell’auto.

Un uomo in Canada ha ordinato una Ford GT con livrea ispirata alle Nike di Michael Jordan

Il corpo presenta accenti neri, le portiere e il cofano sono colorati di bianco per riflettere i colori della popolare sneaker Chicago Air Jordan 1 del 1985. Si ritiene che il proprietario di questa Ford GT unica nel suo genere sia un grande fan di Michael Jordan ed è un collezionista di… scarpe da ginnastica.

Finora, ci sono state scarpe ispirate alle auto come la Mercedes-Benz Air Jordan, Porsche Puma Riders. Ma per la prima volta accade il contrario. Come fa notare Burton, il proprietario di questa GT ha sicuramente comprato la supercar perché gli piaceva, non perché volesse trarre profitto.

La storia della supercar a benzina Ford GT termina alla fine di quest’anno e all’inizio di quest’anno l’azienda americana ha celebrato questo fatto con il lancio di una serie speciale LM Edition. Saranno prodotte solo 20 unità, ognuna delle quali si caratterizzerà per la presenza di una parte di una leggendaria macchina da corsa americana della 24 Ore di Le Mans.

Sotto il cofano c’è un motore biturbo a benzina V6 EcoBoost da 3,5 litri, abbinato a un cambio automatico Getrag a 7 velocità con due frizioni. La potenza è stata aumentata da 656 a 669 CV. Tutte le Ford GT LM Edition sono assemblate a mano dalla società canadese Multimatic e gli ordini non vengono più accettati, tutte le auto sono state vendute. Il loro prezzo è di circa 500.000 dollari.

Ti potrebbe interessare: Ford Kuga Plug-In Hybrid: debutta in Europa il nuovo Black Package

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: