Ford Kuga Plug-in Hybrid: conquista ancora una volta il primato in Europa

Alessio Salome Autore
Ford Kuga Plug-in Hybrid

Il successo della Ford Kuga Plug-in Hybrid continua, confermandosi per il secondo anno consecutivo come il veicolo ibrido plug-in più venduto in Europa.

La casa automobilistica americana ha registrato un aumento delle immatricolazioni del 20% rispetto al 2021. Ricordiamo che il crossover ibrido plug-in offre un’autonomia di 67 km in modalità elettrica e un consumo energetico di 14,4-15,9 kWh/100 km, con una singola ricarica nel ciclo WLTP.

Ford Kuga Plug-in Hybrid
Ford Kuga Plug-in Hybrid tre quarti posteriore

Ford Kuga Plug-in Hybrid: nel 2022 si è presa il primo posto nel segmento dei PHEV

La Kuga Plug-in Hybrid sta attirando sempre più successo e lo scorso anno la sua gamma è stata ampliata con l’introduzione del Black Package per l’allestimento ST-Line X. Secondo Jon Williams, vicepresidente Sales di Ford Europe, il crescente successo della Ford Kuga Plug-in Hybrid conferma l’importanza delle motorizzazioni ibride plug-in nell’aiutare i clienti a familiarizzare con la propulsione elettrica.

Ricordiamo che è un’auto ibrida plug-in prodotta da Ford. Combina un motore a benzina tradizionale con un powertrain elettrico per fornire prestazioni efficienti e a basse emissioni. Il sistema ibrido plug-in permette alla Kuga di viaggiare in modalità EV per una certa distanza, riducendo così i consumi di carburante e le emissioni di CO2. Quando la batteria si scarica, il motore a benzina prende il controllo per fornire ulteriore energia.

Non manca un sistema di ricarica veloce che consente di ricaricare la batteria in meno di 3 ore. Inoltre, la Ford Kuga Plug-in Hybrid è dotata di una serie di caratteristiche avanzate per il comfort e la sicurezza, tra cui il sistema di infotainment SYNC 3 con supporto per Apple CarPlay e Android Auto, l’assistenza alla guida attiva e il sistema di sicurezza avanzato.

Oltre all’efficienza energetica, uno dei punti di forza di questo modello è la sua guida fluida e piacevole. Il motore elettrico fornisce un’accelerazione potente e silenziosa mentre quello endotermico interviene solo quando necessario, garantendo una guida fluida e lineare. Inoltre, propone un’eccellente stabilità e manovrabilità, rendendola adatta sia per i viaggi lunghi che per la guida quotidiana in città.

Ford Kuga Plug-in Hybrid

Propone un abitacolo spazioso e ben attrezzato

A parte le sue prestazioni efficienti, la Kuga ibrida plug-in offre anche un’esperienza di guida confortevole. Il suo abitacolo è spazioso e ben attrezzato, con materiali di alta qualità e un infotainment avanzato che include un sistema di navigazione e un impianto audio di alta qualità. Inoltre, l’auto dispone di una serie di caratteristiche avanzate per il comfort, come il climatizzatore automatico, i sedili riscaldati e un sistema di ausilio al parcheggio.

Con il suo sistema PHEV, la Kuga è capace di viaggiare in modalità full electric per una certa distanza, riducendo così i costi di carburante e le emissioni di CO2. Inoltre, con il suo design accattivante e le sue caratteristiche avanzate, la Ford Kuga Plug-in Hybrid è un’auto che sa combinare stile e funzionalità.

Un aspetto che la distingue dalle altre ibride plug-in sul mercato è il suo design accattivante. Presenta una linea aerodinamica e sportiva, con dettagli esterni accattivanti come i fari a LED e i cerchi in lega di alluminio.

Non mancano diversi sistemi avanzati di assistenza alla guida, tra cui il cruise control adattativo, il mantenimento di corsia e il sistema di rilevamento della stanchezza del conducente, che aiutano a mantenere la sicurezza sulla strada.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: