Ford Mustang GT vs Audi R8 vs Ferrari F430 a confronto in una drag race

Alessio Salome Autore
Ford Mustang GT vs Ferrari F430 vs Audi R8 drag race

La Ford Mustang GT ha continuato a migliorare nel tempo. La sua ultima generazione è diventata più potente e performante rispetto a prima, come dimostrato da un video pubblicato su YouTube da Sam CarLegion che la confronta con le leggendarie Audi R8 e Ferrari F430 in una drag race.

Con il suo V8 aspirato da 5 litri che eroga 460 CV di potenza e 309 Nm di coppia massima, la Mustang GT è la vettura con il motore con la cilindrata maggiore del gruppo. Questo modello, in particolare, dispone di trazione posteriore e di un cambio manuale a 6 marce

Ford Mustang GT vs Ferrari F430 vs Audi R8 drag race
Ford Mustang GT

Ford Mustang GT: ecco la drag race contro Audi R8 e Ferrari F430

La Ferrari F430 si distingue per il suo motore V8 aspirato da 4.3 litri che genera 483 CV di potenza e 463 Nm di coppia massima. È dotata di un cambio automatico a 6 marce e della trazione posteriore.

L’Audi R8, invece, presenta un V8 aspirato da 4.2 litri che produce 414 CV e 429 Nm. Ha una trasmissione manuale a 6 marce ed è l’unica ad avere la trazione integrale. Il peso è un fattore da tenere in considerazione: la Mustang GT pesa 1724 kg, la F430 1542 kg e l’R8 1635 kg.

Ford Mustang GT vs Ferrari F430 vs Audi R8 drag race
Audi R8

Ricordiamo che la Ford Mustang GT è stata introdotta per la prima volta nel 1964 come modello di punta della pony car e offre prestazioni potenti e un design distintivo. Dispone anche di una serie di caratteristiche di comfort e tecnologia avanzate, tra cui un sistema di infotainment moderno, dei sedili riscaldati, un impianto audio premium e molto altro ancora.

È stata progettata per fornire un’esperienza di guida emozionante, con una guida sportiva e un’eccellente stabilità. Il design esterno distintivo e iconico della Mustang GT include elementi come il cofano motore lungo, i fari anteriori a LED e una griglia a nido d’ape.

Ford Mustang GT vs Ferrari F430 vs Audi R8 drag race
Ferrari F430

L’ultima generazione è potente, sicura e maneggevole

All’interno, la GT offre un ambiente accogliente con materiali di alta qualità e un design ergonomico che si adatta perfettamente al guidatore. Propone anche un’eccellente flessibilità di guida, con varie modalità selezionabili che consentono di adattare la risposta del motore, della trasmissione e della sospensione alle preferenze personali.

È disponibile con una trasmissione manuale o automatica a 10 velocità e offre un’eccellente combinazione di potenza e maneggevolezza. La Ford Mustang GT è anche equipaggiata con una serie di tecnologie avanzate per la sicurezza, tra cui freni a disco ad alte prestazioni, un sistema di assistenza alla stabilità e molto altro ancora.

In aggiunta, promette un’esperienza di guida personalizzabile, con una vasta gamma di opzioni cromatiche, materiali ed equipaggiamenti. Questo significa che ogni proprietario può creare una Mustang GT unica che rifletta il proprio stile e le preferenze personali.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -