Ford Mustang GT 2024: il primo esemplare all’asta per beneficienza

Alessio Salome Autore
Ford Mustang GT 2024

Per aiutare la lotta contro il diabete, Ford sta portando la Ford Mustang GT più potente di sempre all’asta annuale di Barrett-Jackson a Scottsdale (Arizona). La Mustang GT 2024 con VIN 001 sarà messa all’asta il 28 gennaio alle 11:30 (ora italiana).

Tutti i proventi delle vendite andranno a beneficio di JDRF, la principale organizzazione globale di ricerca e difesa del diabete di tipo 1 (T1D) la cui missione è migliorare la vita delle persone accelerando le scoperte che cambiano la vita per curare e prevenire il T1D e le sue complicanze.

Ford Mustang GT 2024
Ford Mustang GT 2024 tre quarti posteriore

Ford Mustang GT 2024: l’esempare VIN 001 sarà proposto all’asta da Barrett-Jackson

Jim Owens, Marketing Manager di Ford Mustang, ha detto che la casa automobilistica americana ha una lunga tradizione di sostegno a enti di beneficenza attraverso l’asta Barrett-Jackson ed è orgogliosa di offrire la nuova Ford Mustang GT per sostenere cause meritevoli come la ricerca sul diabete giovanile. La settima generazione è la Mustang GT più potente di sempre e l’aggiudicatario non solo sosterrà una buona causa, ma diventerà anche il proprietario del primo esemplare prodotto.

La Ford Mustang GT 2024 VIN 001 sarà la terza generazione ad essere messa all’asta per beneficenza tramite Barrett-Jackson, unendosi alle altre pony car Mustang Shelby GT500, Mustang Mach 1 e Mustang Bullitt.

Ford Mustang GT 2024

La nuova Mustang GT sfoggia un design da capogiro sia dentro che fuori, da un moderno esterno che strizza l’occhio alla vettura originale degli anni ‘60 a un cockpit digitale incentrato sul guidatore che presenta due grandi display personalizzabili con grafica 3D in tempo reale.

La nuova vettura ridefinisce la libertà di guida con il suo motore Coyote V8 da 5 litri più potente di sempre, capace di erogare fino a 493 CV di potenza e 567 Nm di coppia massima grazie a una nuova doppia presa d’aria e a un nuovo design del corpo farfallato con impianto di scarico ad alte prestazioni con valvola attiva. Il propulsore può essere collegato a un cambio manuale a 6 marce o a uno automatico a 10 rapporti.

Ford Mustang GT 2024

La Ford Mustang GT 2024 è disponibile con il Performance Pack opzionale, che aggiunge una serie di caratteristiche incentrate sulla pista come i sedili Recaro e lo scarico attivo. Le modalità di guida combinate con i controlli digitali ottimizzati di motore, sospensioni e sterzo consentono ai conducenti di godere delle massime prestazioni ovunque, dalle loro strade preferite fino alla pista. Il freno elettronico per drift sblocca la capacità di derapata della trazione posteriore della Mustang, che può aiutare i principianti a imparare a derapare in pista.

L’aggiudicatario avrà la possibilità di scegliere tra qualsiasi opzione per la Ford Mustang GT, inclusi due tipi di trasmissione, 11 colori esterni, dei nuovissimi cerchi in lega da 18” a 20” e delle pinze freno Brembo disponibili nei colori nero, rosso e Grabber Blu. Può anche scegliere tra i pacchetti interni disponibili e il Performance Pack.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: