Ford Mustang Mach-E: aumenta la produzione nel 2023 per sostenere la domanda

Alessio Salome Autore
Ford Mustang Mach-E aumento produzione

Con la nuova catena di fornitura di veicoli elettrici in arrivo, quest’anno Ford sta aumentando in modo significativo la produzione della Ford Mustang Mach-E completamente elettrica in modo da ridurre i tempi di attesa dei clienti e sfruttare i costi ottimizzati per ridurre i prezzi su tutta la linea, rendendo la vettura ancora più accessibile e mantenerla competitiva sul mercato.

L’aumento della produzione è una parte fondamentale del piano Ford+, a sottolineare l’impegno della casa automobilistica americana a guidare la rivoluzione dei veicoli elettrici, aumentando il valore dei suoi EV per i clienti, e continuando a posizionare la Mustang Mach-E come un’opzione convincente per coloro che cercano un SUV elettrico, e aumentando la quota di mercato.

Ford Mustang Mach-E aumento produzione
Ford Mustang Mach-E, i prezzi aggiornati della gamma

Ford Mustang Mach-E: il SUV elettrico adesso costa anche meno

Ford offre già ai clienti di veicoli elettrici un pick-up, un SUV e un furgone full-size e si è assicurata le batterie e le materie prime per la produzione su scala di tutti questi modelli nel 2023. La Mustang Mach-E promette oltre 483 km di autonomia nel ciclo EPA con una singola ricarica.

È disponibile con il sistema BlueCruise su oltre 209.000 km di autostrada e può essere aggiornato tramite Ford Power-Up via OTA. Tutti i clienti di veicoli elettrici Ford hanno inoltre accesso a più di 79.000 colonnine di ricarica e in crescita grazie alla rete BlueOval Charge, la più grande rete di ricarica pubblica presente in Nord America.

Quasi tutta la crescita della Mustang Mach-E fino ad oggi è incrementale per il marchio, con due terzi dei clienti Mustang Mach-E provenienti da marchi concorrenti. Il SUV elettrico è stato il terzo veicolo elettrico più venduto negli Stati Uniti nel 2022 e il prezzo aggiornato fa parte del piano dell’Ovale Blu per mantenere il modello competitivo in un mercato in rapida evoluzione, rafforzando al contempo la posizione di Ford come secondo produttore statunitense di veicoli elettrici per scalare quella parte del business.

Marin Gjaja, Chief Customer Officer di Ford Model e, ha detto che l’azienda non cede terreno a nessuno. Stanno producendo più veicoli elettrici per ridurre i tempi di attesa dei clienti, offrendo prezzi competitivi e lavorando per creare un’esperienza di proprietà che non sia seconda a nessuno.

I clienti dell’azienda americana sono al centro di tutto ciò che fa: mentre continuano a costruire veicoli elettrici entusiasmanti, continueranno a spingersi oltre i limiti per rendere gli EV più accessibili a tutti.

Tutti i clienti in attesa di consegna riceveranno il prezzo adeguato

I clienti esistenti della Ford Mustang Mach-E in attesa della consegna del loro veicolo riceveranno automaticamente il prezzo adeguato e per i clienti con una data di vendita successiva al 1° gennaio 2023 e che hanno già la loro vettura elettrica, Ford li contatterà direttamente.

Gjaja ha proseguito dicendo che parte della loro missione in Ford è trattare i clienti come una famiglia. Vogliono che i loro clienti sappiano che hanno preso la decisione giusta scegliendo una Mustang Mach-E e continueranno a svolgere un ruolo proattivo nel fare la cosa giusta per coloro che entrano a far parte della famiglia dello storico brand americano.

Oltre ai prezzi adeguati, sulle Mustang Mach-E ordinate tra il 30 gennaio e il 3 aprile 2023, Ford Credit offrirà tariffe speciali a partire dal 5,34%. Craig Carrington, vicepresidente esecutivo di Ford Credit Nord America, ha affermato che questa è un’offerta naturale per i nuovi prezzi della Mach-E. L’offerta è semplice e competitiva, consentendo ai clienti di bloccare le tariffe odierne, anche se aumentano tra l’ordine e la consegna.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: