Ford Mustang Mach-E: ripartono gli ordini, ma con rincari fino a 8 mila dollari

M Magarini
Ford Mustang Mach-E

Ford ha annunciato prezzi aggiornati per la Mustang Mach-E, che vedrà aumenti in tutta la gamma. Il livello di allestimento Select RWD entry-level dotato di autonomia standard salirà di 3000 dollari, mentre l’equipaggiamento GT AWD di fascia alta dotato della batteria a lungo raggio crescerà di 7900 dollari. Le spese di consegna sono state, invece, incrementate di 200 dollari.

Il momento turbolento attraversato dall’intera industria delle quattro ruote ha spinto i piani alti della Casa dell’Ovale Blu ad adottare una decisione certamente impopolare. I rinomati problemi alla catene di approvvigionamento, che hanno colpito (con intensità differenti) i vari marchi del settore, spingono verso l’adozione di misure di emergenza.

Ford Mustang Mach-E: impennata dei prezzi

Ford Mustang Mach-E

Secondo un comunicato di Ford, a partire da questo autunno, le versioni Premium dotati di trazione integrale vedranno l’autonomia stimata dall’EPA aumentare di 20 km, a circa 465 km. La già ribattezzata “ansia dell’autonomia” è uno dei nodi cruciali per il successo di una vettura a zero emissioni nell’era attuale. Malgrado alcune delle maggiori aziende tecnologiche siano al lavoro per risolvere la criticità, la questione è oggi di primaria importanza. Pur senza raggiungere livelli straordinari, la realtà americana punta a soddisfare in modo maggiore la clientela reale e potenziale.

In aggiunta, Ford è sul punto di introdurre due nuove tonalità nella palette di colori: Carbonized Gray Metallic e Vapor Blue Metallic, che sostituiscono Dark Matter Gray Metallic e Iced Blue Silver Metallic. Il pacchetto Nite Pony sarà disponibile pure su ordinazione per i modelli Premium con la batteria a elevata durata e per GT Performance edition Mach-E.

Ford Mustang Mach-E

Come consolazione parziale per il rincaro, Ford sta aggiungendo il pacchetto di assistenza alla guida Co-Pilot360, in quanto suite standard di funzionalità nell’intero portafoglio Mach-E. Co-Pilot360 include feature di sicurezza tra cui assistenza alla precollisione, monitoraggio dell’angolo cieco, mantenimento della corsia. La proposta di allestimento Select avrà accesso a un periodo di prova di 90 giorni di guida a mani libere BlueCruise, ma il proprietario dovrà pagare per abilitarlo una volta giunta la scadenza.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: