Ford Project T3: in arrivo il secondo pick-up elettrico del brand

Alessio Salome Autore
Ford Project T3

Ford è sulla buona strada con la costruzione nel mega-campus di BlueOval City ed è pronta a inaugurare una nuova era di innovazione e produzione in America.

Il campus di produzione di veicoli elettrici e batterie nel Tennessee occidentale inizierà la produzione nel 2025 e ospiterà il pick-up elettrico di seconda generazione del brand americano, conosciuto internamente con il nome in codice Project T3. Sarà in grado di produrre 500.000 esemplari all’anno una volta raggiunta la piena produzione.

Ford Project T3
Ford Project T3

Ford Project T3: il nuovo EV sarà prodotto nella BlueOval City

Bill Ford, presidente esecutivo di Ford, ha dichiarato che BlueOval City è il progetto per il futuro elettrico dell’Ovale Blu in tutto il mondo. Costruirà EV rivoluzionari in un sito di produzione avanzato che lavora in armonia con il pianeta, allineando la crescita aziendale e l’innovazione con il progresso ambientale.

Ford e il partner SK On stanno investendo 5,6 miliardi di dollari nel campus e creando circa 6000 nuovi posti di lavoro. L’azienda ha avviato uno sforzo completo di istruzione e formazione chiamato BlueOval Learning per preparare i futuri dipendenti.

Ford Project T3

Jim Farley, presidente e CEO di Ford, ha dichiarato che Project T3 è un’opportunità irripetibile per rivoluzionare il segmento dei pick-up americani. Stanno fondendo 100 anni di know-how sui pick-up Ford con veicoli elettrici di livello mondiale, software e talento aerodinamico. Sarà una piattaforma per infinite innovazioni e capacità.

PJ O’Rourke una volta descrisse i pick-up americani come un portico sul retro con un motore attaccato. Questo nuovo pick-up sarà come il Millennium Falcon, con un portico sul retro attaccato, ha detto Farley.

Ford Project T3

Il processo di produzione sarà ugualmente rivoluzionario, con semplicità, efficienza dei costi e tecnologia di qualità che renderanno BlueOval City l’equivalente moderno della fabbrica Rouge di Henry Ford.

BlueOval City è anche una parte fondamentale del piano di Ford per ridimensionare la produzione di veicoli elettrici e renderli più accessibili ai clienti. L’azienda punta a produrre 2 milioni di veicoli elettrici all’anno in tutto il mondo entro la fine del 2026.

Ford Project T3

Project T3 reinventerà la gamma di pick-up del marchio americano

Con il suo Ford F-150 Lightning, il costruttore americano ha già spostato le aspettative delle persone sulla capacità, il piacere di guida e la produttività che i pick-up a zero emissioni possono offrire. Il Ford Project T3 mira a far crescere ulteriormente e reinventare la gamma di pick-up del marchio americano.

Ford sta sviluppando il suo veicolo elettrico di seconda generazione in tandem con il nuovissimo impianto di assemblaggio, ottenendo efficienze mai viste prima d’ora, come un ingombro di assemblaggio generale inferiore del 30% rispetto agli impianti tradizionali, offrendo allo stesso tempo una maggiore capacità di produzione.

Ford Project T3

Nel frattempo, i membri del team Project T3 si stanno assicurando di fornire la capacità e l’innovazione che i clienti si aspettano dai pick-up Ford con una frazione della complessità dei precedenti progetti.

Project T3 è l’abbreviazione di Trust The Truck, un nome in codice che è rimasto dopo che il team di sviluppo ne ha fatto “il grido di battaglia”. L’unico principio guida del team è stato quello di creare un pick-up di cui le persone possano fidarsi nell’era digitale: uno che sia completamente aggiornabile, in costante miglioramento e che supporti il ​​rimorchio, il trasporto, la potenza esportabile e le infinite nuove innovazioni che i proprietari vorranno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: