in

Ford Puma vende più di Fiesta e Focus in Europa

Ford Puma
Ford Puma

Un fatto sorprendente nei risultati di vendita di Ford: il SUV Ford Puma è più popolare in Europa rispetto ai tradizionali bestseller Ford Fiesta e Ford Focus. In sei mesi altrimenti eccellenti, Ford ha venduto 83.246 Puma in Europa. Questo rende il SUV compatto di gran lunga l’autovettura Ford più popolare in Europa, perché Ford ha venduto “solo” 63.078 unità della Fiesta. La Focus rimane con 48.651 pezzi ancora più indietro e deve tollerare il fratello SUV Kuga (61.994). Il veicolo commerciale Transit Custom, o la seconda auto più grande della gamma Transit, si è avvicinato di più al Puma con 70.604 unità.

Ford Puma vende in Europa più di Fiesta e Focus

L’anno scorso le proporzioni tra i vari modelli Ford erano molto diverse. La Focus è stata ancora al top per tutto il 2020, seguita dalla Fiesta. Ford Puma seguiva al terzo posto, seguita a ruota dalla Transit Custom. Secondo Automotive News Europe, è la prima volta che un SUV può definirsi la Ford più popolare in Europa. In America è così da tempo e le persone si stanno concentrando quasi esclusivamente su veicoli che hanno le gambe più alte.

Per quanto riguarda i risultati europei, va notato che i nuovi rapporti non sono nati in modo del tutto naturale. Oltre alla pandemia di coronavirus, Ford ora sta anche lottando con una carenza di chip, il che significa che deve fare scelte come molti altri marchi. In pratica, spesso si decide di dare priorità ai SUV rispetto ai modelli normali, perché si fa più profitto sulle gambe lunghe. In Olanda, il SUV non è ancora finito con la berlina, si è scoperto ieri . C’è però una tendenza chiara: il SUV sta guadagnando terreno, e questo va sicuramente a scapito dei modelli più tradizionali.

Ti potrebbe interessare: Ford rilascerà un filtro dell’aria che rimuove particelle microscopiche

 

Ford Puma
Ford Puma