Ford punta a costruire 500.000 veicoli elettrici all’anno nella sua nuova fabbrica

Andrea Senatore Foto Autore
Ford

Il nuovo impianto di Ford in costruzione fuori Memphis, nel Tennessee, sarà in grado di costruire 500.000 veicoli elettrici all’anno a piena produzione, ha detto la società venerdì. Il primo e unico prodotto ad essere annunciato finora per lo stabilimento “BlueOval City” è un pickup elettrico di nuova generazione, che Ford ha chiamato in codice “T3″, abbreviazione di “TrustTheTruck”.

Ford ha annunciato che il suo nuovo impianto attualmente in costruzione produrrà fino a 500 mila EV l’anno

Ulteriori prodotti che utilizzano l’architettura EV di nuova generazione dell’azienda potrebbero essere prodotti insieme al camion, tuttavia un portavoce dell’azienda ha rifiutato di commentare i futuri piani di prodotto per l’impianto.

SK On, fornitore di batterie con sede in Corea del Sud e Ford, sta investendo 5,6 miliardi di dollari nel campus di BlueOval City, compreso un grande impianto di batterie. La produzione negli stabilimenti è sulla buona strada per iniziare la produzione nel 2025, ha detto Ford venerdì.

BlueOval City è una parte fondamentale dei piani di Ford per essere in grado di produrre 2 milioni di veicoli elettrici nel 2026, che è anche l’obiettivo per il business Model e EV dell’azienda di raggiungere un margine di profitto EBIT dell′8 per ceto.

Ford giovedì per la prima volta ha dettagliato le sue finanze per le unità aziendali, compresi i veicoli elettrici, che hanno perso $ 2,1 miliardi l’anno scorso e dovrebbero perdere fino a $ 3 miliardi nel 2023.

Ford logo
Il nuovo impianto di Ford in costruzione fuori Memphis, nel Tennessee, sarà in grado di costruire 500.000 veicoli elettrici all’anno a piena produzione

A proposito della nuova fabbrica e del primo prodotto che vi verrà realizzato, il CEO di Ford Jim Farley in un comunicato ha dichiarato: “Il progetto T3 è un’opportunità irripetibile per rivoluzionare il tipico pickup americano. Sarà una piattaforma per infinite innovazioni e capacità”. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno.

Ti potrebbe interessare: Ford Explorer EV: il crossover elettrico svelato da un leak a due ore dal debutto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: