Ford Ranger: il 19 settembre debutterà la versione ibrida

Alessio Salome Autore
Scopriamo cosa ha rivelato il video teaser ufficiale
Ford Ranger PHEV teaser

Ford ha in programma di svelare una versione elettrificata del suo tanto apprezzato Ford Ranger. Il nuovo pick-up di medie dimensioni farà il suo debutto ufficiale il 19 settembre, secondo un video teaser ufficiale pubblicato su Twitter.

Con la piattaforma T6.2, che ha fatto il suo ingresso sul mercato a novembre del 2021, il marchio americano ha già dimostrato il suo impegno verso l’innovazione. Il Ranger è stato lanciato con motori sia benzina che diesel, ma sin dall’inizio è stato chiaro che la sua piattaforma era progettata per supportare l’elettrificazione.

Ford Ranger PHEV teaser

Ford Ranger PHEV: fra pochi giorni conosceremo tutte le caratteristiche

Fino a questo momento, il teaser non offre dettagli specifici sul nuovo modello. Tuttavia, il messaggio “Perché accontentarsi quando puoi avere il meglio di entrambi i mondi?” rafforza l’ipotesi della presenza di un gruppo propulsore ibrido plug-in.

Nella breve clip possiamo notare il Ford Ranger mentre traina un rimorchio e affronta diversi scenari di guida, sia urbani che off-road.

Le ultime indiscrezioni riportano che il nuovo Ranger PHEV sarà dotato del motore EcoBoost turbo a quattro cilindri da 2.3 litri, abbinato a uno o più motori elettrici e a una batteria. Nonostante la mancanza di dettagli sulle prestazioni complessive e l’autonomia in modalità 100% elettrica, è quasi certo che il pick-up elettrificato offrirà la trazione integrale.

Sarà commercializzato anche in Europa

Non c’è ancora una conferma ufficiale, ma è possibile che il Ford Ranger PHEV possa raggiungere anche il mercato nordamericano, oltre a quelli europeo e australiano. Non ci resta che attendere martedì per scoprire tutte le caratteristiche del nuovo modello.

Leggi anche: Ford Ranger Raptor: Carlex Design presenta la sua versione modificata

Intanto, Ford vuole portare il suo pick-up in una nuova era, dimostrando una volta di più la sua leadership nel campo dell’innovazione automobilistica. In Italia, il modello è disponibile nelle versioni Cabina Singola, Super Cab e Doppia Cabina. I prezzi partono da 33.000 euro (IVA esclusa).

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: