Ford Ranger Raptor: Carlex Design presenta la sua versione modificata

Alessio Salome Autore
Saranno prodotti pochi esemplari
Ford Ranger Raptor Carlex Design

Nel segmento dei pick-up di medie dimensioni, il Ford Ranger Raptor si distingue come un modello di punta e tra i migliori modelli disponibili, sfruttando al massimo le sue capacità. Tuttavia, il CRX T-Rex di Carlex Design introduce diverse modifiche estetiche e interne che lo rendono ancor più appetibile.

Partendo dal design esterno, spicca il rivestimento Line-X applicato su paraurti, presa d’aria sul cofano, protezioni sottoscocca, griglia anteriore, parafanghi, pedane laterali, calotte e cassone posteriore. Questo non solo enfatizza l’aspetto robusto del veicolo, ma protegge anche questi componenti da graffi e ammaccature durante l’off-road.

Ford Ranger Raptor Carlex Design
Ford Ranger Raptor by Carlex Design tre quarti posteriore

Ford Ranger Raptor: CRX T-Rex è il nome dell’ultimo progetto di Carlexx Design

Le modifiche continuano con le estensioni in plastica degli archi delle ruote, le pedane laterali, la piastra di protezione anteriore e la StyleBar sul cassone, tutte realizzate da Pickup Design. Gli inserti arancioni si combinano con grafiche nello stesso colore intorno ai fari e ai fanali, badge T-Rex arancioni e grafiche nere sui lati, a contrasto con la carrozzeria bianca.

La Ford Ranger Raptor CRX T-Rex vanta dei nuovi cerchi in lega Pickup Design a cinque razze da 18”, verniciati di nero, con pinze freno arancioni a contrasto. Infine, i LED montati sul tetto, sia anteriormente che posteriormente, trasformano la notte in giorno nelle zone scarsamente illuminate.

Passando all’interno, il tipico stile di Carlex Design diventa ancora più sorprendente per quanto riguarda i colori. Quasi l’intero abitacolo è rivestito in pelle arancione e Alcantara, inclusi cruscotto, volante, pannelli delle portiere, sedili e cielo. Il logo del tuner si può notare sul lato passeggero del cruscotto e sui poggiatesta, accanto al badge T-Rex.

Ford Ranger Raptor Carlex Design

Il motore V6 è rimasto quello originale

Il motore è rimasto invariato, il che significa che il V6 EcoBoost biturbo da 3 litri genera ancora fino a 411 CV (a seconda del mercato). In ogni caso, tutti i Ranger Raptor presentano delle sospensioni specifiche con ammortizzatori Fox Live Valve da 6 cm, varie modalità di guida e un impianto scarico con valvola attiva.

Carlex Design ha annunciato che il suo pick-up CRX T-Rex è un’edizione limitata, anche se non ha specificato il numero di unità che intende produrre. Il prezzo del veicolo modificato è di 99.900 euro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -